Google Play mostrerà se le app contengono annunci

By Jessica Lambiase

acquisti-inapp

Già da qualche tempo, agli sviluppatori Android che pubblicano le app sul Google Play Store è stato chiesto di specificare se le proprie app contengono o meno acquisti in-app, così da mostrarne la presenza o meno nello store stesso in nome della trasparenza e, soprattutto, di una migliore consapevolezza per chi è solito mettere a disposizione un device Android ai più piccoli.

Agli sviluppatori è stato inoltre chiesto di specificare in fase di inserimento sul PlayStore se le proprie app contenessero o meno annunci pubblicitari entro e non oltre l’11 Gennaio 2016, anche se fino ad ora non era chiaro il motivo. Motivo che, oggi, inizia a palesarsi.

Si, perché secondo un recente report di Venturebeat la versione internazionale del Google Play Store avrebbe inserito un’informazione in più sulle app da essi contenuti, ovvero la presenza o meno di annunci pubblicitari nell’app stessa.

Se tali annunci sono presenti, comparirà un piccolo avviso sotto al tasto “Installa” dell’app Play Store – “Contiene annunci pubblicitari“. Insomma un’aggiunta in più che male non fa e che aiuta gli utenti ad avere ancor più consapevolezza di cosa si va ad installare sul proprio device.

Al momento la nuova “etichetta” non è presente sulla versione italiana del Google Play Store ma è semplice immaginare che farà il suo esordio durante le prossime ore.

via

L’articolo Google Play mostrerà se le app contengono annunci appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.