Wine-Staging 1.9.8 migliora il supporto ad app e programmi a 64bit

By Salvo Cirmi (Tux1)

Wine Wine Wine. L’amatissimo non-emulatore per Linux (esatto, non dimentichiamoci mai del significato dell’acronimo, ovvero Wine Is Not an Emulator, di fondamentale importanza) si aggiorna, nella sua versione sperimentale Staging.

Wine-Staging 1.9.8 è quindi il nuovo rilascio del software che ci permette di avviare app .exe ed .msi sul pinguino e, nella sua vecchia versione, ha migliorato Shell32 ed il Multimedia. Stavolta, per la 1.9.8 Staging, troviamo un supporto molto più che perfezionato per applicazioni e giochi in 64 bit, supporto che migliora in particolar modo su OS X, migliorando MSYS2.

In aggiunta, è stato inserito il supporto per il caricamento delle immagini (icone) PNG, inserita una funzionalità che permette ora a ManiaPlanet / Trackmania 2 di funzionare online e molte altre piccole ma fondamentali modifiche che trovate nell’annuncio ufficiale qui. Sono molto ansioso di vedere in azione la versione 2.0 di Wine (che sia Staging o classica) e sono sicuro anche voi. Chissà quali novità grafiche ci riserveranno i developer!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.