MediaTek Helio X25: un Deca-Core da 100.000 mila punti!

By Salvo Cirmi (Tux1)

MediaTek, da anni continua a produrre processori di altissima qualità ma soprattutto dal bassissimo prezzo, che consentono di produrre smartphone ad un prezzo davvero esiguo ed accessibili a tutti. Dopo i suoi ottimi Helio X10 ed Helio X20, ne arriva un altro, con clock di CPU e GPU migliorati. Il punteggio raggiunto su Antutu è di circa 100.000 punti e si distanzia ancora dal predecessore, in positivo, anche se non molto.

Helio X25 è quindi il successore della più potente soluzione presentata dalla cinese MediaTek e contiene, come il fratello minor, ben 10 core che vanno a distribuirsi secondo lo stesso schema già visto:

4x Cortex-A72 @ 2.5GHz
4x Cortex-A53 @ 2.0GHz
4x Cortex-A53 @ 1.4GHz

la differenza, risiede nel clock dei 4 core più potenti del dispositivo, quelli che vanno a gestire le operazioni più pesanti, i Cortex A72, che passano da 2.3 ai 2.5 GHz, inoltre la GPU, che resta MALI, passa dai 780 agli agli 850 MHz. Sostanzialmente però, Helio X25 non vuole essere una soluzione che fa quel passo in avanti che molti si aspettavano, ma una sorta di compromesso in attesa dell’arrivo di Helio X30, che dovrebbe un po’ rivoluzionare le cose (come se non lo fossero abbastanza dall’introduzione di X20). Le altre specifiche restano identiche: dategli un’occhiata a questo indirizzo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.