*GUIDA*: Installare GNOME Twitch 0.2.0 su Ubuntu da PPA!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Per sfogliare la galleria....

Linux si sta evolvendo, sta estendendo le proprio potenzialità, sta cominciando ad avere una discreta popolarità anche in ambito desktop e mobile (si, sui server Linux ha il primato, non mi restate sconvolti!) e anche l’app qui presentata ne è la prova.

GNOME Twitch 0.2.0 è la nuovissima versione di un programma appositamente pensato per guardare gli streaming del famosissimo Twitch direttamente su Linux, con varie opzioni ed una semplicità (oltre che versatilità e comodità) che solo un’app desktop può offrire. Vediamo come installare GNOME Twitch su Linux (Ubuntu e derivate) tramite PPA!

Nel caso non conosceste Twitch (non sarebbe poi tanto strano), sappiate che è il più famoso ed utilizzato servizio al mondo per effettuare uno stream live video e visionare quello di altri, che si occupa però quasi esclusivamente di videogame (raro trovare altri argomenti su Twitch.tv).

Installiamo GNOME Twitch su Debian, Ubuntu e derivate!

Aprite un bel terminale e scrivete all’interno i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

sudo apt-get update

sudo apt-get install gnome-twitch

fatto ciò, il client verrà installato e potrete cominciare a godervi i vostri stream video in comodità direttamente su Ubuntu ed altre distro di simile natura grazie all’app dedicata. Al solito, se invece preferite un bel pacchetto .deb, beh, recatevi a questo indirizzo, scaricatelo e installatelo! (gdebi, software center o altri programmi in grado di farlo). Potete visionare il codice sorgente dei developer (che sembra siano molto attivi a riguardo) a questo indirizzo.

NOTA: Spesso, se avete sulla vostra distribuzione Linux installato il pacchetto gstreamer1.0-vaapi, GNOME Twitch potrebbe crashare spesso. Di conseguenza, se avete problemi simili, disinstallate il pacchetto citato per risolverli immediatamente.

Via

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.