Microsoft, arriva la demo interattiva online di Windows 10

By Jessica Lambiase

w10-2

Non è un segreto che Microsoft voglia spingere tutti i suoi utenti ad aggiornare a Windows 10 e quello di cui stiamo per parlarvi è l’ennesima trovata in tal senso. Non vi preoccupate, però, non si tratta di pratiche aggressive né di aggiornamenti forzati, bensì di una specie di tour interattivo che mostra le potenzialità del sistema!

Sebbene Microsoft vi faccia riferimento come “emulatore” nel link web, si tratta di fatto di una demo interattiva di Windows 10 che vi permetterà, grazie ad un “finto” notebook, di vedere in azione diversi aspetti del sistema operativo – dalla personalizzazione del menu Start a Cortana, passando per le app, per le mappe e per il browser Edge.

Come è semplice intuire, basterà cliccare su una delle voci presenti ed eventualmente su una sotto-categoria per vedere Windows 10 compiere l’operazione richiesta!

Ma Windows 10 non è soltanto notebook ma anche tablet e smartphone: è per questo che, tramite uno switch in alto, potrete scegliere di visualizzare la demo interattiva anche per Windows 10 su tablet e Windows 10 Mobile!

pc-tab-phone

Con queste opzioni Microsoft vuole mostrare ancora una volta quanto sia semplice interoperare con differenti tipologie di dispositivi accomunate dal sistema operativo Windows 10.

tab
phone

Insomma, se siete curiosi di “provare” Windows 10 prima di installarlo, se vorreste acquistare un tablet Windows 10-based o uno dei Lumia che lo supportano, o se semplicemente vorreste scoprire meglio il sistema operativo che avete già tra le mani… non vi resta che visitare il link in basso ed immergervi in questa demo interattiva!

LINK | Windows 10 Demo (Microsoft)

L’articolo Microsoft, arriva la demo interattiva online di Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.