Facebook Lite sbarca (finalmente) in Italia su Google Play

By Marco Giannini

Facebook ha finalmente annunciato il rilascio di Facebook Lite su Google Play anche in Italia e dunque potrete installarla e mantenerla sempre aggiornata senza dover andare ogni volta a scaricare l’apk da apkmirror.
Per chi non lo sapesse Facebook Lite è una applicazione di Facebook pesata per i mercati emergenti e che consente di utilizzare Facebook e Messenger in una unica applicazione senza appesantire il sistema e riducendo i consumi dei dati scaricati.
L’applicazione è infatti leggera sia in termini di risorse che di spazio occupato ed in grado di funzionare anche su reti 2G.
Ecco principali caratteristiche di Facebook Lite:
  • Installazione rapida: l’app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria.
  • Caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici.
  • Utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati.
  • Funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili.
  • Funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android. più o meno recenti.
Se usate Facebook sul vostro smartphone Android fate una prova, non ve ne pentirete. In alternativa vi ricordo che esistono diversi client di terze parti e di cui vi ho parlato nel post Battery drain con Facebook e Messenger? Ecco 3 valide alternative per Android gratuite, leggere e parche nei consumi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.