Facebook introdurrà i tag automatici nei video

By Jessica Lambiase

conferenza-f8

Sempre più big informatiche stanno puntando sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per migliorare il parco funzionalità disponibili, e di certo nella lista non poteva mancare Facebook!

Durante la conferenza F8, la medesima nella quale sono stati annunciati i bot di Messenger, Joaquin Candela – direttore della divisione Applied Machine Learning di Facebook – ha reso pubblica l’intenzione del Social Network di implementare il tag automatico degli utenti anche nei video, esattamente come succede già da tempo per le foto.

Candela spiega che sarà possibile taggare automaticamente i volti anche soltanto in frame specifici del video, dunque sarà non soltanto semplice tenere traccia dei video in cui un utente è presente ma anche spostare il video al momento esatto in cui questo appare.

Non è ancora chiaro quando la possibilità di applicare tag automatici nei video arriverà su Facebook (con molta probabilità fuori dall’Europa, ove è proibito anche applicare l’algoritmo di tag automatico dei volti nelle immagini), tuttavia un primo passo è stato già compiuto: a partire dalle scorse ore, Facebook è in grado di applicare titoli automatici ai video “comprendendo”, sempre grazie alla Intelligenza Artificiale, cosa essi mostrano.

L’articolo Facebook introdurrà i tag automatici nei video appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.