FreeBSD 10.3 rilasciato: adesso Linux è un caro amico!
I rilasci di FreeBSD, nelle sue numerose RC (per me tre rilasci sembrano tanti) li abbiamo visionati insieme uno ad uno. Al solito, FreeBSD è un sistema che molto bada alla sicurezza, ma ha anche migliorato diversi aspetti riguardo il Boot ed i filesystem collegati.
FreeBSD 10.3 è finalmente stato rilasciato in versione stabile e completa, ma stavolta non ci troviamo davanti a qualche piccolo bugfix o miglioramento generale, bensì con una novità davvero importante e che regala sicuramente una maggiore possibilità d’espansione al mitico diavoletto UNIX: la compatibilità con i binari Linux.
Da oggi, FreeBSD è in grado di eseguire applicazioni Linux sia in 32 che in 64 bit, il che è davvero…..incredibile. Oltre a ciò troviamo il filesystem ZFS che saprà regalare uno speed-up in fase d’avvio (come se fosse realmente necessario…). Migliorato anche il supporto a UEFI e sistemate diverse piccole falle di sicurezza, che trovate, insieme all’annuncio ufficiale, a questo link.
Riepilogo Distro: FreeBSD
Info e Download!
Homepage FreeBSD
Scaricate FreeBSD 10.3 da qui!
P.S.: Tra i pacchetti, trovate anche GNOME 3.16.2!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.