Transmission per Windows c’è: benvenuto al client BitTorrent!

By Jessica Lambiase

Chiunque abbia avuto a che fare con la rete BitTorrent su un sistema operativo che non sia Windows avrà certamente sentito parlare di Transmission!

Si tratta di un client open source disponibile da tempo su svariate piattaforme, tra cui numerose distribuzioni Linux (Fedora, Debian, Ubuntu, Arch Linux e via dicendo), sistemi NAS/embedded (Thecus OS, Synology, ReadyNAS e tanti altri) ed OS X, completamente open source e gratuito.

La novità di oggi è che, dopo tanti anni, il sopracitato client arriva anche per Windows: di fatto sono disponibili le medesime funzionalità già presenti nei concorrenti, tra cui la possibilità di controllo remoto (il tutto va selezionato all’atto dell’installazione), e ad un primo test il client offre anche per Windows le buone prestazioni a cui chi lo utilizza da tempo è abituato.

Potrete scaricare Transmission per Windows direttamente dal link in basso, selezionando il più recente file con estensione .msi relativo alla vostra architettura (al momento la release più recente è la 2.92).

DOWNLOAD | Transmission per Windows

Inoltre potrete trovare in basso un’esauriente guida all’utilizzo di Transmission.

L’articolo Transmission per Windows c’è: benvenuto al client BitTorrent! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.