Apple: chi usa un PC Windows è un utente “triste”

By Gaetano Abatemarco

Apple ha presentato il nuovo iPhone SE ed il nuovo iPad Pro 9.7 ma sembra che a tenere “alta la tensione” tra gli utenti in queste ore siano state le parole pronunciate da Phill Schiller durante l’evento. Secondo quanto afferma il vicepresidente per il product marketing internazionale di Apple, la maggior parte delle persone che hanno acquistato un iPad Pro provengono da un PC Windows; al mondo esistono ancora 600 milioni di PC vecchi più di 5 anni, dunque potenziali nuovi utenti Apple, che però sono stati definiti da Schiller come utenti tristi.

La battuta infelice di Schiller è stata ripresa e travasata da moltissime testate, blogger e lettori: indirettamente Phill Schiller ha fatto sentire poveri quegli utenti che non hanno cambiato un PC (per un iPad Pro poi???) negli ultimi tempi.

ultimate-pc-replacement schiller

C’è da sottolineare che nonostante la bontà del prodotto, visto che l’iPad Pro è comunque un valido tablet, passare da un portatile/PC con Windows ad un tablet con iOS (ma anche con Android) è qualcosa di impensabile in molti casi: il sistema di Apple non può garantire prestazioni e strumenti di lavoro accettabili per i professionisti, dunque sarebbe molto più “logico” passare a qualche MacBook oppure ad un Surface di Microsoft.

Apple iPad Pro 9.7

AppleiPad Pro 9.7

Tablet
iPhone SE

AppleiPhone SE

Smartphone

Un tablet iOS/Android è ideale per la navigazione, consultare e-mail, ascoltare musica, riprodurre film o piccole modifiche a documenti: c’è poco altro da fare, soprattutto a livello professionale.

Inoltre, il prezzo non proprio accessibile dei prodotti Apple – spesso gonfiato e non realmente giustificato – frena quegli utenti anche solo curiosi di poter acquistare un dispositivo della mela morsicata. Ci sono poi utenti avanzati che, giustamente, decidono di donare linfa ai proprio “vecchi” PC grazie a una distribuzione Linux che spesso riesce a far rinascere quelle macchine che sembravano prossime al pensionamento.

Insomma, le esternazioni di Schiller non sono andate giù a tanti utenti che forse si sono sentiti anche offesi da questa dichiarazione e che ora difficilmente potrebbero scegliere di dare fiducia ad Apple nel caso in cui debbano sostituire il loro PC. Voi cosa ne pensate invece, siete d’accordo o meno con la battuta di Schiller?

L’articolo Apple: chi usa un PC Windows è un utente “triste” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.