NVIDIA rilascia i driver 364.12 per Linux con supporto a Wayland e Mir

By Jessica Lambiase

gioco lento

Era nell’aria, prima o poi doveva succedere: come al solito NVIDIA batte tutti – per quanto sia possibile – su ciò che riguarda l’innovazione dei driver closed-source per Linux, tant’è che i nuovi driver 364.12 aprono ufficialmente le porte, per la prima volta per un driver stabile, ai nuovi server grafici che popolano l’ambiente Linux!

I driver NVIDIA 364.12 aggiunge il supporto a Wayland grazie ad una libreria che ne gestisce i compositor ed alle estensioni EGL, aggiunge il supporto alla tecnologia Nvidia Optimus, aggiunge nuove proprietà per RandR, e, soprattutto, il supporto iniziale DRM KMS – in pratica è stato introdotto un nuovo modulo che si registra come driver DRM sia con PRIME che con DRM KMS.

In altre parole: grazie a questo nuovo driver – che ha ricevuto uno dei più cospicui aggiornamenti degli ultimi anni, risultando totalmente stravolto – finalmente sistemi come Bumblebee dovrebbero funzionare decentemente e, grazie al supporto DRM KMS, i nuovi driver dovrebbero essere completamente compatibili con Wayland e Mir.

Per non farci mancare nulla, il supporto Vulkan – già presente in beta – passa nel driver binario mainline ed è stato aggiunto il supporto alle schede GeForce 920MX e 920MX.

Beh detto ciò, e con tutti gli accorgimenti del caso, non ci resta che augurarvi buon download: fateci sapere se questo driver mantiene le promesse!

DOWNLOAD | NVIDIA Driver 364.12

via

L’articolo NVIDIA rilascia i driver 364.12 per Linux con supporto a Wayland e Mir appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.