Le migliori app per gestire archivi ZIP, 7z e RAR con Windows 10 Mobile

By Gianluca

apps.1651.9007199266247363.24e86021-a668-4feb-b3db-3a27cdb2a2c6

Sul settore mobile sono anni che Microsoft lavora per offrire un’alternativa concreta ad Android e iOS: il risultato è il sistema operativo Windows Phone, adesso diventato Windows 10 Mobile, che nasce e si evolve proprio per intercettare quei clienti che cercano qualcosa di differente dai soliti sistemi. La stabilità, la sicurezza e la velocità dell’OS lo hanno reso molto apprezzato in certe nicchie di mercato, rendendolo particolarmente popolare come sistema preferito per i device aziendali. Che siate professionisti, o semplici utenti, per la vostra produttività è praticamente indispensabile un buon software per la gestione degli archivi compressi: come sicuramente saprete il formato zip e quello rar sono molto usati sul web per il salvataggio di file.

Sfruttare le potenzialità degli algoritmi di compressione per conservare dati risparmiando megabyte utili sul nostro smartphone è una grossa opportunità per quei dispositivi che non hanno molto spazio libero a disposizione. Abbiamo allora raccolto qui le migliori applicazioni per la gestione degli archivi compressi su Windows 10 Mobile e Windows Phone. Vi proponiamo solo tre applicazioni in quanto il Microsoft Store non brilla ancora per quantità di app e per la qualità di molte ed abbiamo quindi selezionate solo quelle gratuite ma anche di buona fattura.

Le migliori app per la gestione di archivi compressi

1 – Archiver

La prima applicazione di questo elenco è la popolare e ben quotata Archiver, applicazione abbastanza leggera pensata per chi cerca uno strumento di supporto alle proprie attività di produttività. La gestione dei principali formati compressi è infatti quasi totalmente assicurata. Potrete aprire, e dunque visualizzare il contenuto dei file in formato zip, rar, gz, tar, 7z e bz2.

Potrete inoltre creare a vostra volta archivi compressi nei formati zip e tar. La gestione dei file avviene in modo integrato con il sistema stesso ma per quanto riguarda restrizioni Microsoft i file zip possono essere aperti soltanto da memoria o Skydrive, non direttamente dal browser, dalla mail o da altre applicazioni.

DOWNLOAD | Archiver

2 – Pocket Extractor

Aprite, estraete e modificate archivi compressi sul vostro Windows Phone o Windows 10 Mobile con questa applicazione gratuita. Pocket Extractor è sicuramente una delle migliori della sua categoria per il sistema Microsoft: permette infatti di svolgere tutte le principali operazioni che un software nel suo genere dovrebbe sempre assicurare, come l’apertura ed estrazione di archivi in formato zip, rar, tar, 7z e gz ma anche la creazione di nuovi archivi e l’apertura di archivi protetti da password.

apps.64734.9007199266535266.944d4561-0d97-4473-8f32-3d6ff989cb8b

Anche in questo caso ci sono dei limiti come nel precedente: impossibile aprire i file zip direttamente da un’applicazione (browser, mail e altro) ma anche l’apertura di archivi compressi in più parti non sarà possibile. Per il resto un’app comunque potente e davvero ben fatta.

DOWNLOAD | Pocket Extractor

3 – 8 Zip

Su computer uno dei software più popolari per la gestione degli archivi compressi è sicuramente 7 Zip, per Windows Phone non c’è 7 Zip ma degli sviluppatori hanno deciso di proporvi per la piattaforma Microsoft 8 Zip Lite, versione gratuita del famoso ed apprezzato 8 Zip.

apps.23048.9007199266251986.88b6424a-d808-4fdd-9391-664cdf3579b1

Pensato solo per chi cerca un’app rapida e veloce per l’apertura di archivi compressi in formato zip, 8 Zip è una delle migliori in termini di velocità e facilità d’uso. Non prevede, purtroppo, funzioni avanzate o il supporto ad altri formati, essendo una versione Lite e gratuita.

DOWNLOAD | 8 Zip Lite

L’articolo Le migliori app per gestire archivi ZIP, 7z e RAR con Windows 10 Mobile appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.