Giocare a basket su Facebook Messenger? Si può!

By Jessica Lambiase

Facebook Messenger è una piattaforma a tutti gli effetti, che gli sviluppatori hanno deciso di sfruttare per scopi serie ed utili ma anche per… giocare! Dopo aver introdotto la possibilità di giocare a scacchi, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, a partire da oggi su Facebook Messenger per Android e iOS è possibile giocare anche a… pallacanestro!

Un piccolo e recente aggiornamento introduce infatti questa simpaticissima particolarità all’app di messaggistica di Zuck & Co.: un giochetto minimale e senza fronzoli (soprattutto, senza multiplayer), ma che potrebbe tenervi incollati allo schermo decine e decine di minuti fino a portare… dipendenza!

Vediamo insieme come si inizia una partita a basket su Facebook Messenger!

Giocare a basket su Facebook Messenger

Aprite una conversazione con uno qualsiasi dei vostri contatti ed inviategli un messaggio contenente l’emoji a forma di palla da basket (nell’immagine in basso).

fb-basket-emoji_risultato

Ora fate tap sulla palla da basket appena inviata (il vostro interlocutore potrà fare lo stesso) e… voilà, comparirà sul display un bel campo da basket minimale con tanto di palla annessa! Inutile dirlo, per centrare il bersaglio dovrete fare swipe con il dito cercando di essere quanto più precisi possibile!

fb-basket_risultato

Ad ogni bersaglio centrato il punteggio avanzerà di un’unità, ed i livelli di difficoltà sono crescenti: per i punteggi da uno a dieci, la palla apparirà in posizioni diverse sul bordo dello schermo; per i punteggi da undici a venti, la palla apparirà in posizioni diverse ed il canestro si muoverà; per i punteggi da ventuno in poi, il canestro si muoverà ancor più rapidamente.

fb-basket-bersaglio-mobile_risultato

Purtroppo non siamo riusciti a totalizzare un punteggio più alto di trenta e non sappiamo dirvi con precisione quale sia il livello di difficoltà successivo ma… se riuscite, fatecelo sapere voi con un commento!

L’articolo Giocare a basket su Facebook Messenger? Si può! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.