CryEngine V rilasciato, vediamo le novità

By Infrizzy

cryengine v

CryEngine V rilasciato con modello di mercato “Pay What You Want”, per adesso nessun supporto alle Vulkan

Il CryEngine V, uno dei maggiori motori grafici degli ultimi anni, ha cambiato il suo modello di mercato in un “Pay What You Want“. Il motore grafico è stato rilasciato con delle nuove funzionalità, che elencheremo più in basso.

Ecco il comunicato ufficiale:

CRYENGINE V launches today with a “Pay What You Want” business model, offering developers everywhere total access to the engine’s feature-set and full engine source code for a fee of their choosing, and with no obligation to pay royalties or additional service charges. Users who decide to make a contribution for utilizing CRYENGINE V can allocate up to 70% of the sum to Crytek’s new Indie Development Fund – a grant program that will see Crytek directly supporting promising indie projects around the world.

Traduzione:

Il CryEngine V viene rilasciato oggi con un modello di mercato “Pay What You Want“, offrendo agli sviluppatori accesso a tutte le funzioni e al codice sorgente, da tutto il mondo, per un pagamento a scelta dello sviluppatore, senza l’obbligo di pagare diritti d’autore o servizi aggiuntivi. Gli utenti che decideranno di dare un contributo per l’utilizzo del CryEngine V potranno ricevere il 70% della somma dal nuovo “Indie Development Found” di Crytek – un programma di finanziamento che vedrà Crytek impegnata a supportare direttamente progetti indie promettenti, da tutto il mondo.

Sembra che il CryEngine V stia diventando molto competitivo, è a buon mercato e si ottiene anche il codice sorgente senza il bisogno di pagare niente a nessuno in diritti d’autore nel tempo.

Le nuove funzionalità del CryEngine V:

  • C# Enabled: Una nuova API che permette agli sviluppatori che conoscono il C# di scriptare in questo linguaggio da subito.
  • Reworked Low Overhead Renderer: Grandi miglioramenti di prestazioni nelle più recenti applicazioni che fanno un uso intensivo di hardware grafico.
  • Supporto alle DirectX 12
  • Advanced Volumetric Cloud System: Ottimizzato per il VR per dare alle nuvole una piena rappresentazione spaziale in 3D per una migliore qualità con il minimo calo di prestazioni.
  • Nuovo sistema di particelle: Permette di creare incredibili effetti fluidi in tempo reale, gestiti quasi interamente dalla GPU.
  • Un nuovo launcher e una nuova UI: Sarà possibile navigare nel CryEngine V in modo più intuitivo grazie ad una nuova UI che include caratteristiche rivisitate e una nuova icona raggruppamenti.
  • FMOD Studio support: Permette una maggiore flessibilità nella selezione di middlware audio.
  • CRYENGINE Answers: Un canale dedicato dove la community può condividere domande e risposte.
Qui sotto alcune immagini che mostrano le potenzialità del CryEngine V:

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che hanno intenzione di sviluppare un videogioco indipendente con un buon comparto grafico, contando oltretutto la possibilità di ricevere il 70% dei finanziamenti direttamente da Crytek nel caso il gioco venga considerato promettente.

Fonti: 1 2

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter! :)

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.