Firefox 46 Beta: tra le features c’è finalmente anche GTK3!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Non è certo la prima volta che vi parlo di Mozilla Firefox 46, né la prima volta che vi parlo di GTK3 sul suddetto prodotto di punta della volpe, ma è sicuramente la prima volta che vediamo insieme un Firefox 46 con GTK3 abilitato di default su GNU/Linux.

Gli sviluppatori si sono finalmente decisi: arriva, almeno sulla Beta di Firefox 46, il supporto a GTK3 per Linux, abilitato di default e senza fronzoli o scuse. Tra le altre novità troviamo anche una feature particolare del browser che marca come insicuri tutti quei siti HTTPS con form di riempimento all’interno, fix di performance e stabilità per WebRTC, supporto HKDF per Web Crypto API, migliorata la sicurezza del compilatore JavaScript JIT (JavaScript Just In Time) e molti altri piccoli fix che trovate qui.

Firefox sta quindi compiendo passi da gigante su Linux e non solo, portandoci sempre migliori performance e sicurezza, anche se ultimamente le versioni più recenti hanno fatto non poco lamentare sia me che molti altri utenti. Speriamo che la situazione non peggiori ed auguro un futuro prosperoso allo storico browser di Mozilla.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.