Microsoft fa adesso parte della Eclipse Foundation

By Salvo Cirmi (Tux1)

Microsoft continua, imperterrita, nei propri annunci riguardanti progetti legati al mondo dell’Open-Source, che per anni ha rinnegato ma che adesso sembra essere diventato uno dei suoi principali e favoriti alleati.

Da un post su blog MSDN di “Big Blue” (come mi piace chiamarla) arriva la notizia: Microsoft fa adesso parte della Eclispe Foundation e spiega:

“Da Microsoft, la missione dei nostri sviluppatori è quella di portare esperienze che possono migliorare qualsiasi developer, costruendo applicazioni, su qualsiasi OS. E questa missione ci richiede di essere aperti, flessibili, interoperabili: per incontrare sviluppatori e team di sviluppatori li dove si trovano, servizi e piattaforme che li aiutano a mettere le idee in produzione….Microsoft sta attuando la sua partnership con la communitu di Eclispe verso il next-level, partecipando alla Eclipse Foundation come Solutions Member. Entrare a far parte della Eclipse Foundation ci permette di collaborare più da vicino con la community di Eclipse, portando tutto un gran set di tool e servizi per tutti i team di sviluppatori, continuando a migliorare i nostri servizi cloud, SDK ed i vari tool”

Insomma, Microsoft sta compiendo dei passi in avanti davvero saggi, che la stanno portando sempre più avanti, ma ricordiamoci che il merito resta dell’Open-Source, avanti in tutti i settori (o quasi) da anni rispetto al mondo proprietario. Voglio inoltre ricordare che tra i membri della Eclipse Foundation troviamo anche Red Hat, IBM, CA, Oracle, BMW, Cisco, Dell, GitHub e molti altri.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.