WhatsApp Beta: messaggi criptati e troncati

By Simone Scanu

Da quando ha lanciato il suo programma Beta ufficiale, WhatsApp Messenger sta integrando all’interno dell’app nuovissime funzionalità quasi ad ogni update. Dopo aver dato agli utenti la possibilità di inviare documenti (ancora solo in formato PDF), nella nuova build 2.12.500 viene integrato l’end-to-end encryption. È possibile infatti notare il messaggio che appare quando apriamo una nuova chat verso un contatto o un gruppo che ci indicherà che la conversazione è protetta e criptata (o potrebbe apparire sotto forma di popup).

Sarà capitato a tutti che qualcuno condivida un messaggio WhatsApp così lungo da riempire tutta la conversazione: ebbene, dalla build 2.12.493 i messaggi troppo lunghi verranno troncati mostrando il classico link read more… per visualizzare l’intero “monologo shakespeariano”. Lo avete premuto per sbaglio? Non temete, basterà uscire dalla conversazione e rientrarvi per far troncare di nuovo lo stesso messaggio!

whatsapp beta (4)

Arriva poi un ulteriore segnalazione per quanto riguarda un cambio di layout nella sezione “Info Gruppi” dove è stato implementato uno shortcut per abbandonare il gruppo in maniera più semplice. Sfortunatamente, però, il simpatico pulsante è apparso nella build 2.12.498 ma è magicamente scomparso nella successiva 2.12.500.

whatsapp beta (3)

L’articolo WhatsApp Beta: messaggi criptati e troncati appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.