Nintendo: presto i classici SNES arriveranno sulla console 3DS

By Jessica Lambiase

nintendo-new-3ds

Gioia et giubilo per i fan storici di Nintendo possessori di alcune delle sue console portatili: presto i titoli già disponibili per la buon’anima della console SNES, altresì nota come Super Nintendo, saranno disponibili sui due handset del colosso nipponico!

Per la precisione, la novità riguarda esclusivamente i possessori di Nintendo New 3DS e New 3DS: a partire da oggi, in quel degli Stati Uniti costoro potranno scaricare “Pilotwings”, “Super Mario World” e “F-Zero” – tre arcinoti titoli per il Super Nintendo – e giocarci sulla propria console portatile.

Nintendo ha inoltre dichiarato le date di rilascio dei prossimi sei titoli: a partire dal prossimo 24 Marzo, sbarcheranno sul Virtual Console Store anche “Super Mario Kart”, “EarthBound” e “Donkey Kong Country”, seguiti poco dopo da “The Legend of Zelda: Link to the Past”, “Super Metroid” e “Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong quest”.

Anche questa volta siamo fuori dai giochi? Niente affatto: tali titoli sono in arrivo anche in Europa, con una tempistica leggermente diversa che vi segnaliamo di seguito:

  • oggi 4 Marzo: Super Mario World e EarthBound;
  • 10 Marzo: The Legend of Zelda: a Link to the Past e Super Metroid;
  • 17 Marzo: F-Zero e Super Mario Kart;
  • 24 Marzo: Donkey Kong Country 1 e 2.

Questi giochi includeranno anche perfezionamenti specifici per il 3DS, così come un’opzione “Perfect Pixel” che permetterà di riprodurli a risoluzione nativa.

Sarebbe stato bello se Nintendo, in qualche modo, avesse consentito di convertire i titoli SNES in possesso in titoli compatibili con New 3DS e New 3DS XL ma, a questa domanda, il colosso Nipponico risponde con un bel “Non sarà possibile”.

L’articolo Nintendo: presto i classici SNES arriveranno sulla console 3DS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.