Le migliori estensioni per cercare immagini online

By Giuseppe F. Testa

estensioni per cercare immagini

Cercate spesso un’immagine (per il blog o da condividere sui social) ed utilizzate in maniera assidua Google Immagini? Possiamo evitare di dover tenere una scheda del browser aperta solo per cercare un’immagine, grazie alla flessibilità offerta da Mozilla Firefox e Google Chrome e dal supporto alle estensioni. Vediamo insieme le migliori estensioni per cercare immagini dal Web senza abbandonare la pagina corrente del browser.

Estensioni per cercare immagini

Ricerca di una specifica immagine

Per Google Chrome consiglio di provare l’estensione Quick Image Search: permette di integrare una voce nel menu contestuale del browser, così da rendere davvero immediata la ricerca; basta selezionare una parola, un’immagine o una frase di riferimento per l’immagine cercata.

DOWNLOAD | Quick Image Search

Se utilizzare Mozilla Firefox l’estensione da provare per cercare specifiche immagini è Search Image. Il funzionamento è molto simile all’estensione per Chrome: comparirà una nuova voce nel menu contestuale che possiamo usare selezionando una parola, una frase o un’immagine da cercare.

DOWNLOAD | Search Image

Search image

Trova immagini simili (Reverse search)

Se abbiamo già un’immagine e vogliamo trovarne di simili o meglio cercare l’origine di un’immagine (magari perché abbiamo trovato solo parte di essa) possiamo affidarci alle estensioni di reverse searching. Per Google Chrome consiglio di provare l’estensione Fast Image Research. Verrà aggiunta una voce nel menu contestuale che permette di cercare le immagini associate su Google o su TinEye.

DOWNLOAD | Fast Image Research (Google Chrome)

Fast Image Research - Chrome

La stessa estensione è disponibile anche per Mozilla Firefox, con funzionalità di fatto identiche: Fast Image Research anche in questo caso aggiunge a Firefox una voce nel menu contestuale che permette di cercare le immagini associate su Google o su TinEye.

DOWNLOAD | Fast Image Research (Mozilla Firefox)

Fast Image Research __ Add-ons for Firefox

Altre estensioni per le immagini

L’articolo Le migliori estensioni per cercare immagini online appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.