LG svela LG G5: corpo metallico, batteria estraibile e super fotocamera

By Gaetano Abatemarco

Evento LG G5 (7)

LG svela oggi al Mobile World Congress 2016 di Barcellona LG G5, lo smartphone più desiderato e aspettato, un rivoluzionario progetto caratterizzato non solo da un elegante corpo metallico con una batteria estraibile ma da un design modulare in grado di offrire una nuova e più ricca esperienza d’uso. Lo completano una collezione di gadget compatibili, chiamati LG Friends, che permettono di trasformare il telefono in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi o in una vera e propria porta per dialogare con altri dispositivi.


Evento LG G5 (5)
Evento LG G5 (4)
Evento LG G5 (3)
Evento LG G5 (2)
Evento LG G5 (1)
Evento LG G5 (8)
Evento LG G5 (9)

Scheda tecnica LG G5

LG G5

LG G5 è uno smartphone con display da 5.3” e risoluzione 2560 x 1440 pixel, dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il processore è un Qualcomm Snapdragon MSM8996 820 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 200 GB. LG G5 ha anche una variante Dual SIM e dispone di fotocamera frontale da 8.0 MP e posteriore da 16.0 MP; la batteria ha una capacità di 2800 mAh.

LG G5

LGG5

Smartphone

Tra le altre caratteristiche segnaliamo il display con funzionalità “always on” che attiverà solo una piccola porzione dello schermo (quando è in stand-by) per poter leggere orario e notifiche, consumando appena lo 0.8% della batteria ogni ora. Inoltre, c’è un vetro anteriore “3D Arc Glass”. La scocca è in alluminio, la batteria è estraibile e c’è una doppia fotocamera posteriore (16.0 MP + 8.0 MP) con una con lente da 78° ed una da 135° per scegliere tra una vista standard e una grandangolare. Infine, ma non per questo meno importante, il supporto alla ricarica Quick Charge 3.0.

La disponibilità per il mercato italiano sarà confermata nelle prossime settimane.

LG Friends

Con G5 LG introduce l’ecosistema LG Playground, una serie di gadget, chiamati LG Friends per offrire un’esperienza d’uso più divertente e coinvolgente in grado di andare oltre i normali limiti degli smartphone. Il nuovo ecosistema LG sarà centrale per l’azienda per rafforzare i legami con i suoi partner grazie all’introduzione costante di dispositivi e programmi sviluppati per arricchire l’ecosistema.

360 VR

LG 360 VR è un visore di realtà virtuale che può essere connesso con LG G5 grazie a un cavo dedicato ed è in grado di simulare un TV da 130 pollici visto da 2 mt di distanza. Ha un design elegante e pieghevole, che gli permette di essere trasportato facilmente e vedere contenuti VR ovunque e in qualsiasi momento. A differenza di altri visori VR che richiedono di inserire uno smartphone nel dispositivo, LG 360 VR è molto più leggero e pesa circa un terzo di questi prodotti. LG 360 VR è compatibile con foto e video catturati da LG 360 CAM e con tutti i contenuti Google Cardboard. Funziona esclusivamente con LG G5.

360 CAM

LG 360 CAM è una compatta fotocamera a 360 gradi dotata di due fotocamere grandangolari da 13 MP, una batteria da 1.200 mAh e una memoria interna da 4GB che diventa espandibile con una Micro USB. LG 360 CAM può essere facilmente collegata a LG G5 per creare velocemente contenuti a 360 gradi. LG 360 CAM offre una modalità di ripresa manuale, video a 2K e tre microfoni per una registrazione audio a 5.1 canali per creare contenuti immersivi di alta qualità. Grazie alla partnership con Google, le immagini riprese da LG 360 CAM possono facilmente essere caricate su Street View e YouTube 360 per divertirsi condividendo i propri video con la community. Filmati e foto sono anche visualizzabili con LG 360 VR, da altri smartphone o dispositivi per contenuti a 360 gradi.

Rolling Bot

LG Rolling Bot è un dispositivo che ruota come una palla e cattura immagini e video grazie a una fotocamera da 8MP. Non è semplicemente un gioco: Rolling Bot può essere utilizzato come sistema di sicurezza a casa, come compagno di giochi per gli animali domestici o come sistema di controllo remoto per altre applicazioni di domotica. Grazie a una fotocamera IP connessa via wi-fi gli utenti possono controllare tutta la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

Tone Platinum

LG TONE Platinum (modello HBS-1100), l’ultima novità nella serie LG TONE Plus, è un headset Bluetooth che ha ottenuto il grado Platinum di Harman Kardon® per la sua eccelsa qualità audio. La struttura perfettamente bilanciata permette di ridurre al minimo la distorsione e offre un suono eccezionalmente pulito e definito. Soprattutto, è il primo headset bluetooth dotato di codec aptX HD, per garantire un audio a 24 bit senza latenza, per un suono che non ha rivali in un dispositivo wireless.

H3 by B&O PLAY

H3 by B&O PLAY è l’auricolare top di gamma perfetto per riprodurre suono di alta qualità a 32 bit di LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY. Ideato sia per gli audiofili sia per chi ritiene le performance audio una priorità assoluta in uno smartphone, H3 by B&O PLAY è compatibile con tutti gli smartphone LG.

Smart Controller

Smart Controller di LG permette di controllare droni e altri dispositivi smart. Grazie a LG Smart Controller, gli utenti possono vedere lo streaming video del drone su LG G5 in tempo reale e controllare in maniera intuitiva il velivolo muovendo la leva sul controller LG.

Friends Manager

Disponibile esclusivamente per LG G5, Friends Manager è l’applicazione hub che permette di connettersi agli LG Friends con minimo sforzo e senza confusione. Friends Manager rileva automaticamente i Friends nelle vicinanze e li connette velocemente con tre semplici passaggi, evitando tutti i fastidi del pairing dei dispositivi.

L’articolo LG svela LG G5: corpo metallico, batteria estraibile e super fotocamera appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.