GNOME 3.20 BETA rilasciato!

By Salvo Cirmi

Come previsto nell’articolo dedicato, GNOME 3.20 Beta è stato finalmente rilasciato per la gioia di tutti coloro che attendevano con trepidazione la nuova versione di uno dei più scelti Desktop Environment di sempre.

Volendo essere più precisi, il rilascio effettuato è stato GNOME 3.19.90, che comunque si considera come prima Beta del 3.20, una sorta di RC (così come solitamente avviene per altri software come Wayland e simili). Gli sviluppatori ci tengono a precisare che la prima Beta milestone seguirà i seguenti Freeze (ovvero non verranno effettuate modifiche all’infuori di bugfix e minor-updates):

  • API/ABI Freeze
  • Feature Freeze
  • UI Freeze.

Il rilascio quindi da oggi in poi (fino ad un altro major-update) subirà solo cambiamenti relativi alla stabilità del software. Parlando d’altro, GNOME 3.19.90 include varie modifiche al parco software correlato: Eye of GNOME scala meglio le immagini, Epiphany è stato migliorato, GNOME Control Center ha una nuova e ridisegnata finestra di dialogo stampa, aggiunta la possibilità di recensire le app, supporto per i bundle XDG-App e Limba, vari aggiornamenti delle traduzioni e adesso GNOME Software supporta l’aggiornamento del sistema da una versione all’altra, senza andare in “confusione”.

La cosa interessante da notare, volendo riprendere il discorso Fedora, è che il supporto d’aggiornamento da un sistema ad un altro introdotto da GNOME su GNOME Software sarà una feature disponibile già su Fedora 24 insieme agli aggiornamenti grafici di sistema Un’aggiornamento davvero interessante che potete leggere qui.

Via

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.