Le migliori app per sfondi per Android

By Gianluca

La personalizzazione del proprio smartphone è una delle attività che più ci permette di renderlo nostro per davvero, imponendo lo stile che più ci piace e più sta nei nostri canoni. Esistono infiniti modi per cambiare l’estetica del nostro device ma il più semplice, sicuro e decisamente efficace è quello di cambiare lo sfondo con uno più piacevole ai nostri occhi. Su Android esistono infinite app che si occupano di questo, abbiamo però qui selezionato quelle che vi permettono di andare a scegliere nei più vasti e ricchi cataloghi di sfondi per Android in alta definizione, che vi permetteranno di tenere costantemente aggiornato il vostro smartphone.

ZEDGE

Una vera e propria applicazione per la personalizzazione completa del vostro smartphone: permette di scegliere non solo da un vastissimo catalogo di sfondi ma anche di cercare suonerie, giochi e sfondi animati. Quest’app è veramente “storica”, disponibile da tantissimi anni e su più piattaforme vi permette di trovare i migliori sfondi per il vostro smartphone Android senza dover cercare su mille siti differenti.

Una delle funzioni più utili che potrete sfruttare è inoltre l’aggiornamento automatico dello sfondo, ogni giorno infatti potrete scegliere di far variare automaticamente lo sfondo del vostro dispositivo impostando inizialmente le vostre preferenze.

DOWNLOAD | ZEDGE

Sfondi HD

Il nome sarà davvero poco originale ma poco importa: una volta installata ed avviata avrete tutto quello che vi serve e che cercate. Sfondi HD è uno dei migliori e più vasti cataloghi online di sfondi ad alta definizione disponibili per il vostro smartphone Android. Non solo sfondi per la homescreen ma anche sfondi per la schermata di blocco, sfondi per Whatsapp e sfondi da usare come foto copertina su Facebook, un’applicazione completa per la personalizzazione grafica di Android.

sfondi hd

Parliamo in definitiva di una delle migliori non che più popolari (oltre 80 milioni di download e ben 4.6 stelle su 5) app per la selezione di sfondi disponibile gratuitamente per il vostro smartphone.

DOWNLOAD | Sfondi HD

Sfondi Premium HD

Così come la prima neanche in questa si denota molta fantasia nella scelta del nome, fantasia invece che si trova ampiamente nel catalogo grande e ricchissimo di foto e immagini di questa incredibile applicazione. Sfondi Premium HD vi permette di sfogliare il miglior sfondo per il vostro smartphone attraverso ben 20 categorie che vanno dalle classiche foto di città ed animali fino agli sfondi astratti o a tema material design.

sfondi premium hd

Una delle opzioni migliori per tenere costantemente aggiornato il vostro dispositivo è l’opzione Sfondi Dinamici, questa imposterà ad ogni intervallo di tempo scelto da voi uno sfondo differente da una determinata categoria di vostro piacimento.

DOWNLOAD | Sfondi Premium HD

Wallrox Wallpapers

Per gli amanti dello stile minimal e per coloro che vogliono dare un tocco di moda al proprio smartphone. Wallrox Wallpapers è un’app con più di un migliaio di sfondi in altissima risoluzione Ultra HD, tutti sfondi pensati per adattarsi al meglio allo stile di chi cerca un tocco minimalista per la propria home screen.

wallrox wallpapers

Non solo minimal comunque, avrete anche molti wallpapers che si rifanno al classico material design tipico di Android, oltre che sfondi ad effetto blur, cristallizzato e tanto altro ancora. Anche qui presente inoltre la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico dello sfondo con l’opzione Live Wallpaper.

DOWNLOAD | Wallrox Wallpapers

3D Wallpapers

Ed infine un’ultima app di sfondi con un catalogo molto ricco di foto e immagini in alta definizione. 3D Wallpapers è una di quelle app che fa semplicemente quello che deve senza troppi fronzoli. Con quest’applicazione avrete a disposizione tantissime foto ed immagini di ogni genere e potrete navigare per categoria e cambiare lo sfondo con un semplice click.

3D Wallpapers

Il catalogo è costantemente in aggiornamento, potrete inoltre selezionare le vostre foto preferite al suo interno e conservarle a parte. Un ultima nota per dire che una delle qualità migliori di quest’app è l’assenza di pubblicità invasiva e pop up vari durante l’uso.

DOWNLOAD | 3D Wallpapers

L’articolo Le migliori app per sfondi per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.