Ubuntu 15.04 non è più supportato a partire da oggi

By Jessica Lambiase

Canonical ha cambiato la sua strategia di aggiornamenti durante gli scorsi anni, riducendo il supporto per le distribuzioni intermedie a 9 mesi, lasciando però intatto il supporto per i rilasci LTS.

Alla luce di ciò, oggi 4 Febbraio 2016 una delle più recenti distribuzioni intermedie termina il suo ciclo di vita: si tratta di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, che a partire da oggi non riceverà più aggiornamenti né patch di sicurezza uscendo definitivamente dal supporto ufficiale.

Rilasciata lo scorso 23 Aprile 2015, è stata caratterizzata dal kernel Linux 3.19, dallo stack numero 7.3 di Unity e da Compiz in versione 0.9.12 ed ha rappresentato un altro passettino in avanti per i progressi del desktop Unity e dell’intero sistema Ubuntu, in vista di una LTS che sarebbe poi arrivata dopo circa un anno.

La raccomandazione, dunque, è di aggiornare immediatamente il proprio sistema operativo a Ubuntu 15.10 per non mettere in pericolo la stabilità del sistema e la sicurezza dei dati, a causa di tutti i problemi futuri del core, del kernel e delle applicazioni nei repository che – a partire da oggi – non riceveranno più aggiornamenti.

Se cercate aiuto per effettuare il passaggio di versione potrete consultare la nostra apposita guida.

Addio, cercopiteco vivace!

L’articolo Ubuntu 15.04 non è più supportato a partire da oggi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.