Come bloccare SMS su Android

By Gaetano Abatemarco

call center

Ricevete spesso SMS da numeri indesiderati come servizi a pagamento, offerte da altri operatori o dai servizi satellitari (Sky per esempio manda spesso SMS)? Allora forse vi interesserà questo articolo su come bloccare SMS su Android utilizzando gli strumenti integrati nello smartphone (dove presenti) oppure utilizzare un’app dedicata allo scopo.

Se cercate un modo per bloccare chiamate e SMS da numeri indesiderati come call center e simili, leggete anche il nostro seguente approfondimento:

Come bloccare call center su AndroidVi chiamano ad ogni ora del giorno? Vediamo insieme bloccare i call center su Android con una semplice app gratuita da installare.

Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.

Bloccare SMS su Android senza app

Su alcuni Samsung l’app Messaggi integra un filtro antispam per gli SMS: basterà aprire la conversazione del mittente seccante e nelle impostazioni selezionare Aggiungi ai numeri spam.

NOTA: questo metodo blocca solo gli SMS, non le chiamate.

bloccare sms android

Dunque, per bloccare un SMS senza usare app esterne, provate prima questa soluzione integrata. Aprite la vostra app Messaggi, andate nelle opzioni e cercate la possibilità di bloccare gli SMS. La procedura cambia da dispositivo a dispositivo, dunque provate tra le opzioni della vostra app messaggi oppure a tener premuto su un messaggio ricevuto e controllate se spunta una opzione per bloccare gli SMS.

Solitamente l’app predefinita dei Messaggi su Android è Messaggi Android di Google, disponibile sui dispositivi soprattutto Pixel o Nexus.

Telefonate pubblicitarie
Come impedire telefonate pubblicitarieIn una sola grande guida tutti i metodi utili per bloccare le telefonate pubblicitarie e i call center su smartphone (Android e iOS) e telefono fisso.

SMS Blocker

SMS Blocker

Una comoda app per bloccare gli SMS su Android è SMS Blocker, disponibile nel Play Store di Google. Avrete la possibilità di bloccare SMS in modo automatico oppure manuale e, udite udite, c’è l’opzione Block my Ex che vi permette di bloccare il numero del vostro ex ragazzo (o ragazza) deviandone gli SMS. Potete, inoltre, impostare messaggi di risposta automatica, bloccare SMS da numeri sconosciuti, impostare una password per proteggere gli SMS e tanto altro.

call center telefono fisso
Come bloccare call center su telefono fissoStufi di ricevere chiamate non desiderate a casa? Possiamo interporre un filtro efficace per bloccare i call center su telefono fisso. Addio seccature!

Call BlackList

bloccare SMS con bloccare SMS

Ultimo altro valido per qualsiasi dispositivo Android è un’app dedicata, Call Blacklist. Con quest’app potremo non solo bloccare le chiamate ma anche gli SMS provenienti da numeri indesiderati. I messaggi non arriveranno mai ad essere segnalati ne saranno presenti nell’app dedicata ai messaggi. L’app è gratuita.

Altre app per bloccare gli SMS

Nel Play Store troverete tantissime app per bloccare gli SMS, elencarle tutte è davvero impossibile ma oltre a quelle già citate le meritevoli di segnalazione sono sicuramente le seguenti:

theres a simple explanation for why iphone owners can accept calls two different ways
Bloccare chiamate indesiderate su iPhonePorre freno agli scocciatori è più semplice del previsto su iOS. Ecco come bloccare chiamate indesiderate su iPhone!

L’articolo Come bloccare SMS su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.