Whatsapp raggiunge 1 miliardo di utenti al mese!

By Manuel Baldassarre

Tra le miriade di app per la messaggistica istantanea, si sa, WhatsApp è in assoluto quella più diffusa ed utilizzata. Ma quante persone effettivamente utilizzano questa applicazione? I tabulati provengono proprio dal blog ufficiale dell’azienda che dichiara ben 1 miliardo di utenti attivi ogni mese! Ebbene si, una persona su 7 in tutto il mondo utilizza WhatsApp: ma cosa ha reso questa applicazione così popolare?

Di certo non possiamo dire che la sua fama si debba attribuire ai suoi servizi, presenti in qualsiasi applicazione simile; anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, ci sono alternative molto più funzionali e “funzionanti” (qualcuno ha detto Telegram?).

Bufale WhatsApp messaggio vocale mailIl successo non lo si può nemmeno attribuire al fatto che è diventata un’applicazione completamente gratuita poiché lo sono praticamente tutte le app di messaggistica istantanea che si rispettino e WhatsApp è gratis solo da poche settimane. La popolarità di WhatsApp proviene dal suo stesso marketing perché ogni particolare è stato studiato per catturare la fiducia del cliente.

Non c’è alcuna pubblicità in WhatsApp e inoltre viene aggiornata abbastanza frequentemente in modo da migliorarsi (o comunque far passare l’idea di essere un’applicazione molto supportata). Poi ancora i colori, ben implementati nella nuova grafica in material design (pensavate che il verde fosse stato scelto casualmente?): il tutto dà la sensazione di qualcosa di “gratuito”, “facilmente accessibile”. E infine la funzione più amata, le doppie spunte blu (un’ottima funzionalità al ‘piccolo prezzo della privacy’). E voi, siete una di quelle persone che hanno installato WhatsApp appena acquistato lo smartphone oppure preferite le sue alternative?

L’articolo Whatsapp raggiunge 1 miliardo di utenti al mese! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.