Popcorn Time è tornato. Streaming gratis per tutti?

By Giuseppe F. Testa

Popcorn Time, a tutti gli effetti il “Netflix illegale”, ha chiuso i battenti tempo fa sopraffatto dalle pressioni delle major. Pensavate che la storia fosse finita qui? Assolutamente no!

Popcorn Time Online: una nuova avventura

La nuova versione del servizio non fornisce client da installare su PC: è tutto sul web, non a caso il nome di questa nuova versione è Popcorn Time Online. Riparte quindi il servizio di streaming per film e serie TV in alta definizione (in lingua inglese, ma con i sottotitoli in italiano) con una piccola premessa: per funzionare è richiesto il plug-in Torrents Time, che incorporerà il torrent associato direttamente nel browser. L’estensione è disponibile per Windows 7 e superiori e su Mac OSX 10.7 e superiori.

Una notizia di non poco conto: il nuovo sito è basato su sorgenti open source, quindi replicabile e migliorabile. Lo faranno chiudere? I sorgenti sono pubblici, qualcun altro potrebbe ricrearlo in qualsiasi momento.

Le alternative legali

Questo nuovo servizio ha una caratteristica in comune con i precedenti: è illegale. Completamente. Se non vogliamo rischiare con la legge italiana (che prevede pene severissime a riguardo) consiglio a tutti di deviare la propria attenzione su servizi leciti e con costi accessibili come Netflix, ampiamente recensito sulle nostre pagine.

LINK | Netflix su Chimera Revo

In alternativa possiamo usare i servizi ondemand forniti da Sky e Mediaset Premium, come visto nel nostro confronto-sfida di qualche mese fa.

Ma possiamo usare anche dei servizi gratuiti legali, come già recensito in quest’altro articolo di Chimera Revo, da inserire assolutamente nei segnalibri come alternativa a Popcorn Time.

Come visitare il nuovo sito?

Il sito dovrebbe essere disponibile (salvo ripensamenti o modifiche) agli utenti il 4 febbraio, ma possiamo monitorare la sua uscita e i suoi progressi seguendo il link al blog del servizio qui in basso (per la precisione il sito è popcorntime-online.io).

LINK | Blog nuovo sito

L’articolo Popcorn Time è tornato. Streaming gratis per tutti? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.