Microsoft attiva la protezione delle impostazioni per IE11

By Jessica Lambiase

Tutti gli internauti hanno sperimentato almeno una volta nella vita quella fastidiosissima sensazione di vedersi stravolte le impostazioni del browser senza apparentemente saperne nulla!

Ciò capita quando si installano alcuni software particolarmente invasivi che, tra le altre cose, si prendono la briga di cambiare la pagina iniziale ed il motore di ricerca predefinito spesso al fine di veicolare l’utente verso banner e banner pubblicitari per racimolare qualche soldino in più.

Lo scorso Novembre, Microsoft ha fatto sì che una cosa del genere non potesse più capitare nel browser Edge, esclusiva di Windows 10, abilitando una sorta di “protezione delle impostazioni”; a partire da oggi, il big di Redmond ha deciso di estendere questo vantaggio anche agli utenti di Internet Explorer 11 (presente su Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10).

In altre parole, Microsoft ha attivato la protezione delle impostazioni – quali ad esempio pagina iniziale e motore di ricerca – anche nel browser Internet Explorer 11, dunque nessun software di terze parti potrà più modificarle arbitrariamente a meno che non abbia una firma verificata da Microsoft o non sia un software proprietario della stessa.

Ciò significa che gli utenti di Internet Explorer 11 – ad oggi l’unica versione del browser supportata da Microsoft – potranno dormire sonni più tranquilli, tuttavia bisogna sempre stare attenti a ciò che si installa ed agli “Ok”, “Yes”, “Next”, “Avanti” o quant’altro su cui si clicca poiché, purtroppo, la modifica improvvisa ed inaspettata delle impostazioni del browser è spesso un’avvisaglia superficiale di ciò che avviene in profondità.

L’articolo Microsoft attiva la protezione delle impostazioni per IE11 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.