Addio a windows 8…

By Monfy-Mate Team

hp-envy-phoenix-h9-1490jp-1

Microsoft ha deciso di terminare il supporto a Windows 8. Come conseguenza, oggi, 12 gennaio, Microsoft rilascerà in occasione del Patch Tuesday le ultime patch per questo sistema operativo. Questo significa che a partire dal prossimo mese Windows 8 non riceverà più nessuna forma di aggiornamento e progressivamente sarà sempre più esposto ad eventuali rischi anche se questo non ne impedisce un normale utilizzo da parte degli utenti. Un problema di sicurezza molto serio soprattutto per i computer utilizzati negli uffici e nelle aziende.

Microsoft continuerà regolarmente a supportare Windows 8.1. Curiosamente, il ciclo di vita di Windows 8 è stato di appena tre anni, contro i classici 10 anni garantiti solitamente da Microsoft. L’esortazione, dunque, è quella di effettuare immediatamente l’upgrade a Windows 8.1 nel caso il computer fosse ancora dotato del “vecchio” Windows 8. Del resto, Windows 8.1 non può essere considerato un sistema operativo davvero nuovo rispetto a Windows 8 ma piuttosto una sorta di grande service pack. Questo significa che migrare a questa release non dovrebbe comportare nessun problema di compatibilità a tutti coloro che utilizzano ancora Windows 8.

Inoltre, Windows 8.1 ha portato molti miglioramenti di cui hanno giovato moltissimo tutti gli utenti Windows 8. Infatti, oggi, la quota di market share di Windows 8 è davvero risicata ed in continuo calo. Alcune ultime rilevazioni evidenziano come questo sistema operativo disponga solamente di un 3%.

Oltre a Windows 8.1, gli utenti Windows 8 possono anche decidere di passare a Windows 10 la cui procedura di upgrade è ancora oggi del tutto gratuita. Curiosamente, oltre a Windows 8, oggi, 12 gennaio, Microsoft terminerà anche il supporto alle vecchie release di Internet Explorer.

windows xp è morto… windows 7 ha le ore contate, da oggi anche windows 8 non ha più il supporto di casa microsoft…
a breve anche windows 8.1 subirà la stessa sorte… tutti con l’aborto spione di windows 10?…
eddai no… c’è l’alternativa!
GNU/linux per tutti

Schermata-3

Archiviato in: 1197 1197 1197 1197 1197 1197

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.