Cortana, ricerche ancora più precise grazie ai nuovi filtri

By Jessica Lambiase

cortana-new-search_risultato

Gli aggiornamenti per Windows 10 continuano senza sosta ma, questa volta, Microsoft ha in particolare voluto focalizzarsi sull’assistente vocale Cortana, una delle novità più importanti della più recente famiglia di sistemi operativi Microsoft.

In particolare, stando ad alcuni feedback sembra che la ricerca di Cortana su Windows 10 Desktop sia in fase di miglioramento grazie a nuovi filtri: come mostra l’immagine in basso, nel più recente aggiornamento il “Best Match” delle ricerche di Cortana tramite il menu Start – che in italiano tradurremmo come “Corrispondenza Migliore” non è più generico ma categorizzato tra le varie tipologie di risultati, visualizzabili anche selettivamente.

E’ molto probabile che questa modifica non arriverà con un aggiornamento dedicato di Windows 10 ma, essendo collegata a Cortana, sarà una modifica server-side che non richiederà ulteriore intervento dell’utente.

Va detto che al momento i nuovi filtri di Cortana sono visualizzabili soltanto da alcuni utenti – noi, ad esempio, non ne abbiamo ancora traccia -, sono al momento esclusivi di Windows 10 per desktop e sono chiaramente riservati ai Paesi in cui Cortana è già operativa.

via

L’articolo Cortana, ricerche ancora più precise grazie ai nuovi filtri appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.