VLC Media Player sbarca anche su Chromebook

By Jessica Lambiase

vlc-chromebook

VLC è un player sempre più apprezzato dagli utenti di tutto il mondo grazie alla sua flessibilità, alla sua potenza ed alla presenza integrata di codec in grado di riprodurre praticamente qualsiasi formato di audio e video, dalle playlist online a quelle offline, dagli mp3 ai flac, passando per avi, mkv, divx, flv e tanti altri formati!

VLC è disponibile praticamente per tutti i sistemi operativi desktop e mobile più blasonati, fatta eccezione di Chrome OS, almeno fino ad oggi: VideoLAN ha infatti annunciato di aver pronta una versione di VLC per Chromebook!

Grande gioia per tutti i possessori di un Chromebook, quindi, che a partire da oggi potranno disporre di un lettore multimediale con caratteristiche e funzionalità che pochi altri lettori riescono a mettere insieme: con VLC, i Chromebook potranno riprodurre audio e video in streaming o da file locale, inclusi i formati ISO (derivati magari da DVD) e potranno applicare filtri ed equalizzazione esattamente come succede su tutti gli altri sistemi operativi.

VLC per Chromebook tuttavia non è un’applicazione riscritta da zero, ma deriva da VLC per Android ed è in grado di funzionare su Chrome OS grazie al runtime ARC Android Runtime for Chrome. Al momento l’app è stata ufficialmente testata, risultando perfettamente funzionante, su Chromebook Pixel e HP Chromebook 14. Ciò però non toglie che possa funzionare senza problemi anche su altri dispositivi (e all’interno del browser Google Chrome).

Potrete scaricare VLC per Chromebook direttamente dal Chrome Web Store, seguendo il link in basso:

DOWNLOAD | VLC per Chromebook – Chrome OS – Chrome (Chrome web store)

L’articolo VLC Media Player sbarca anche su Chromebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.