Microsoft elimina le ISO di Windows 10 November Update

By Jessica Lambiase

Soltanto qualche giorno fa è stato reso disponibile al pubblico Windows 10 November Update, l’aggiornamento cumulativo – il primo di questa portata – che va a migliorare diversi aspetti del sistema operativo, dalla sicurezza alle prestazioni.

Vi avevamo annunciato che l’aggiornamento sarebbe stato disponibile tramite Windows Update e sotto forma di ISO scaricabile attraverso lo strumento Media Creation Tool, tuttavia Microsoft è tornata sui suoi passi ed ha deciso di eliminare le ISO di November Update (build 10586), riportando quelle disponibili alla build 10240, e di lasciare l’aggiornamento disponibile soltanto tramite Windows Update.

Il November update era inizialmente disponibile tramite lo strumento MCT, ma abbiamo deciso che le installazioni future dovranno avvenire tramite Windows Update. Gli utenti potranno continuare a scaricare Windows 10 tramite MCT, se vogliono. Il November update sarà distribuito tramite Windows Update

scrive Microsoft alla redazione di ZDNet, senza però fornire dettagli su questo improvviso cambio di rotta. E’ difficile avere una certezza sul perché in quel di Redmond abbiano deciso di fare dietrofront, è comunque plausibile immaginare che ciò sia stato fatto per indurre gli utenti ad affidarsi a Windows Update (che vi ricordiamo essere praticamente obbligatori per gli utenti di Windows 10 Home), rappresentando un incentivo a non posticiparne l’installazione per tutti coloro che sono in grado di farlo (Windows 10 Pro ed Enterprise).

L’articolo Microsoft elimina le ISO di Windows 10 November Update appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.