Google Maps: nuove API per conoscere in anticipo il traffico

By Manuel Baldassarre

Google Maps sta ultimamente facendo passi da gigante, avvicinandosi sempre di più ai bisogni dell’utenza. Così, dopo aver reso la navigazione disponibile anche in modalità offline – a mio parere, un enorme salto in avanti – Google ha progettato e sviluppato ancora nuove API da integrare in Maps.

Queste API, estremamente interessanti, calcoleranno il tempo di tragitto anche in base al traffico presente su di esso, e facendo quindi rimanere l’itinerario di navigazione sempre aggiornato sulle condizioni del traffico.

E’ questo il passo in avanti di cui parlavamo: il tragitto più breve spesso, e sottolineo spesso, è quello maggiormente trafficato e si tramuta nell’essere, poi, quello con il quale si impiega più tempo.

Saranno dunque tre le nuove opzioni tramite le quali potremo sfruttare il nuovo sistema “traffic-model” per decidere il nostro itinerario ideale: optimistic, pessimistic e best guest. Cosa significa tutto ciò? Niente più scuse per i nostri ritardi! Ovviamente le nuove API di Google Maps sono già disponibili al download e potrete trovarle nella pagina dedicata di Google Developers.

L’articolo Google Maps: nuove API per conoscere in anticipo il traffico appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.