Bufale WhatsApp: le nuove emoticon animate

By Jessica Lambiase

bufale-whatsapp-icone-animate

Le bufale che si diffondono via messaggi solitamente hanno un retroscena abbastanza dannoso: così come quella che vi abbiamo segnalato ieri, anche quella di oggi (speravamo che non ce ne fossero ma, a quanto pare, qualcuno se ne inventa una nuova ogni giorno) riguarda l’app di messaggistica più usata di tutti i tempi: WhatsApp.

Ad ingannare gli ignari utenti questa volta è la promessa di ricevere nuove emoticon animate… in effetti, nonostante siano stati introdotti numerosi emoji, manca in WhatsApp la possibilità di visualizzare ed inviare faccine o oggetti animati e ciò farebbe gola a tantissimi utenti.

Gira da qualche giorno un messaggio (immagine in alto, fonte: Agente Lisa) che, se ricevuto, mostrerebbe un link per attivare emoticon animate su WhatsApp: state attenti perché si tratta di una grossa bufala, in quanto WhatsApp non ha ufficialmente introdotto nessuna funzionalità relativa all’invio ed alla ricezione di “emoticon animate”, pertanto quel link è ovviamente fasullo e non bisogna cliccarci sopra.

Siccome però vogliamo smontare questa bufala analizzandola dall’interno, abbiamo visitato quel link (tramite computer in un sistema operativo di test) per vedere cosa capita visitandolo: si viene condotti ad una pagina web che chiede di inviare il medesimo messaggio a 10 amici (tramite un apposito tasto) e di cliccare sul tasto “Continua” per attivare la nuova funzionalità.

emoticon-2

Ovviamente tutto ciò è falso, poiché non è con le condivisioni né con qualsiasi altro sistema ad inviti che si attivano novità: solitamente WhatsApp riceve nuove funzioni tramite aggiornamenti e questo, in generale, avviene per qualsiasi app. Non siamo riusciti a comprendere se fare tap sul tasto “Continua” può effettivamente portare danni al vostro smartphone, tuttavia vi sconsigliamo caldamente di provarci.

Anzi, se ricevete il messaggio-bufala abbiate la cura di eliminarlo immediatamente e di avvisare chi ve l’ha inviato che si tratta di una cosa falsa!

L’articolo Bufale WhatsApp: le nuove emoticon animate appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.