Windows 10 per Xbox One arriverà il 12 Novembre

By Jessica Lambiase

dashboard

Il mantra di Windows 10: “Un solo sistema operativo, per tutto”.

Abbiamo già avuto modo di mettere le mani sulla versione stabile di Windows 10 per PC/tablet, conosciamo Windows 10 Mobile (per smartphone e piccoli tablet) grazie al programma Insider… e, soltanto qualche mese fa, Microsoft ha deciso di presentare la sua “New Xbox One Experience” – ovvero Windows 10 per Xbox One – prima a pochi eletti iscritti al programma Preview di Xbox One e, successivamente, alla totalità degli iscritti.

LEGGI ANCHE | Windows 10 per Xbox One disponibile in anteprima… per tutti!

Microsoft aveva promesso che il salto di qualità sarebbe avvenuto entro “pochi mesi” ed oggi la notizia è ufficiale: la “Nuova esperienza Xbox One” arriverà il prossimo 12 Novembre; in parole povere, a partire da quel giorno le console Xbox One riceveranno l’aggiornamento a Windows 10.

Cosa ci sarà di nuovo per l’utente? Praticamente… tutto: innanzitutto sarà presente una dashboard rinnovata che metterà l’attività al centro di tutto, mostrando ai giocatori inviti, messaggi, notifiche ed accesso all’Hub Giochi in un solo click; questo hub permetterà di seguire i propri titoli preferiti e scoprire notizie e trend dell’ultimo momento, oltre che confrontare i propri achievement con quelli degli amici.

community

Arriverà una nuova area dedicata alla community, che permetterà ai giocatori di interagire con i membri di Xbox Live, oltre che di condividere contenuti con i propri amici; rinnovamenti in vista anche per lo Xbox Store, che non si limiterà più ai giochi ma mostrerà anche musica, serie TV, film ed app, con la possibilità di scoprire gli show televisivi più di tendenza grazie alla funzionalità OneGuide.

store

Sarà inoltre possibile navigare all’interno dello store in modalità picture-in-picture, ovvero senza abbandonare la riproduzione corrente.

oneguide

Con grande attesa di molti, sbarcherà inoltre la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360: in poche parole, sarà possibile riprodurre e fruire dei titoli acquistati per la precedente console anche su Xbox One. Al momento sono numerosi i giochi che godono di retrocompatibilità e sono destinati ad aumentare nei mesi a venire!

retro

A questo punto non resta che aspettare… un paio di settimane!

L’articolo Windows 10 per Xbox One arriverà il 12 Novembre appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.