Microsoft consiglia Ubuntu da installare nel cloud

By Sambuca85

ubuntu windows azure

Il cambiamento nella retorica di Microsoft per quanto riguarda linux è stato chiaro anche dal momento che il nuovo amministratore delegato, Satya Nadella, ha preso il posto del linux-heater Steve Balmer, e ora stiamo assistendo all’impossibile. Microsoft, su Twitter, consiglia di usare Linux sui sistemi cloud.

Se qualcuno ci avesse detto, solo un paio di anni fa, che avremmo visto Microsoft consigliare ufficialmente linux e Ubuntu da installare come ambiente cloud, gli avremmo chiesto un certificato medico che attestasse la sua sanità mentale. Oh, come sono cambiate le cose!

La politica di Microsoft è ora un po’ più concentrata, e la società non sta cercando di essere la migliore in tutto. A quanto pare, si può ammettere che Ubuntu è semplicemente il migliore quando si tratta di ambienti cloud (tecnicamente, stanno dicendo che è il più popolare sistema operativo Linux per il cloud, ma chi vogliono prendere in giro?)

Ci vorrà del tempo prima di avere la volontà e il potere di fare la stessa cosa per i server e desktop, ma ci stiamo arrivando. Per il momento, Microsoft si rende conto che Ubuntu è semplicemente la soluzione migliore, e si invitano le persone ad utilizzare il sistema operativo per le loro esigenze cloud.

“Ubuntu Server è il sistema operativo linux più popolare al mondo per gli ambienti cloud. Gli aggiornamenti e le patch per Ubuntu 15.04 saranno disponibili fino 23/01/2016. Ubuntu Server è la piattaforma perfetta per tutti i carichi di lavoro, dalle applicazioni Web ai database NoSQL e Hadoop,” recita la fonte ufficiale. Questo è un grande passo per Microsoft, oltre a quel tweet interessante.

Per il momento, Microsoft sta cavalcando l’onda, quindi vedremo dove questo porterà o fino a che punto questa nuova partnership si estenderà.

L’articolo Microsoft consiglia Ubuntu da installare nel cloud sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.