Apache OpenOffice 4.1.2 in arrivo

By Sambuca85

apache-openoffice-4-1-2-coming-soon-with-better-microsoft-office-interoperability-493242-2

Apache Software Foundation ha annunciato di recente che la suite per ufficio open source Apache OpenOffice 4.1.2 sarà presto disponibile per i sistemi GNU/Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.

Secondo l’annuncio, il lavoro su Apache OpenOffice 4.1.2 è quasi finito ed il rilascio è imminente, portando ogni sorta di leccornia, come ad esempio una migliore interoperabilità di Microsoft Office (Sharepoint), così come maggiori miglioramenti per tutti i suoi componenti, tra cui Writer, Impress, Draw, Calc, e Base.

Inoltre, ci saranno miglioramenti alla funzionalità di importazione dei documenti, supporto per i sistemi moderni, e correzioni per la maggior parte di quei bug fastidiosi che sono stati segnalati dagli utenti dal momento in cui c’è stato il rilascio della precedente versione del software. Naturalmente, non c’è una versione di manutenzione senza traduzioni aggiornate e pulizia del codice.

“Un nuovo aggiornamento OpenOffice, la versione 4.1.2, è in preparazione da un po’. Nata come una semplice versione di mantenimento, è diventata l’occasione per alcune profonde ristrutturazioni nel progetto: alcuni processi sono stati ora semplificati (ed alcuni sono ancora in via di sviluppo)”, hanno detto gli sviluppatori di Apache OpenOffice.

In questa occasione, la Apache Software Foundation vorrebbe ricordarci che il progetto OpenOffice è mantenuto esclusivamente dai membri della comunità, così tutti sono invitati a far del volontariato ed a contribuire con correzioni di bug e test. Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito web del progetto.

L’articolo Apache OpenOffice 4.1.2 in arrivo sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.