Hoverboard in azione: fantasia? No, realtà!

By Jessica Lambiase

No, non è la prima volta che vi parliamo di qualcuno che cerca di produrre un hoverboard e no, Lexus non è la prima ad esserci riuscita. Ma guardare questa sorta di skateboard senza ruote in azione su una vera e propria pista fa impressione… soprattutto perché questa tavoletta, nonostante si muova con disinvoltura, non tocca il suolo.

Quello che vedete in alto è un prototipo di Lexus Hoverboard in azione su un’apposita pista da skate costruita in Spagna: levitare non è impresa facile e affinché funzioni questa tavoletta ha bisogno di una combinazione di azoto liquido raffreddato a criostato (a bordo, dotato di una temperatura di circa -197 °C) e di una speciale pista magnetica, per cui sarà piuttosto improbabile vedere in vendita una cosa del genere almeno in un futuro prossimo. Vederla in azione, però, dà tanto quella sensazione di “Ritorno al futuro” che qualche brivido certamente lo regala…

Piccola curiosità: Lexus è stata preceduta da Hendo, che ha presentato su Kickstarter il suo progetto hoverboard lo scorso Ottobre 2014; l’obiettivo è stato raggiunto e la tavola da skate (a cui però rassomiglia ben poco a causa di alcune aggiunte tondeggianti in basso) verrà commercializzata il prossimo 21 Ottobre 2015.

L’articolo Hoverboard in azione: fantasia? No, realtà! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.