Apple Watch domina il mercato degli smartwatch? Sembra di si!

By Jessica Lambiase

Migliori smartwatch

Anche se l’opinione comune (o almeno quella “nota”) è che l’Apple Watch sia tutt’altro che economico e quindi non alla portata di tutti – si parla di modelli che sforano abbondantemente i 18000 euro -, tutto ciò che sfoggia una mela morsicata (autentica) sul bordo finisce per diventare moda.

Il colosso di Cupertino non ha ancora reso pubblici i dati di vendita del suo melaorologio – e conoscendo i trascorsi dell’azienda difficilmente lo farà -, tuttavia pare che il detto “Se è Apple è moda, e se è moda farà successo” non si sia smentito neanche questa volta. Secondo un recentissimo report pubblicato da Strategy Analytics, infatti, Apple Watch dominerebbe il mercato degli smartwatch superando il 75% delle spedizioni totali per questo tipo di dispositivi.

Soltanto durante lo scorso trimestre Apple avrebbe spedito infatti oltre 4 milioni di unità del suo Apple Watch contro i “soli” 400 mila smartwatch Samsung; Strategy Analytics unisce il resto dei brand sotto la categoria “Altri”, che vanta circa 900 mila spedizioni totali. Secondo questi numeri la moda sarebbe addirittura più forte della copertura mediatica, visto che il chiacchieratissimo (ed economico) Pebble, anch’esso relegato nella categoria “Altri”, non è entrato a far parte dei top. I numeri dell’Apple Watch sono comunque destinati ad aumentare, visto che il melafonino è stato reso disponibile negli ultimi tempi in ancora più mercati.

Ancora una volta sottolineiamo che non si tratta di statistiche ufficiali diramate da Apple tuttavia, non essendo Strategy Analytics esattamente il primo sprovveduto, in tutto ciò c’è un fondo di verità a dimostrare ancora una volta la potenza del brand Apple… e di chi, in barba al resto, può permettersi di spendere dai 450 euro in su per un orologio di cui si possono sfruttare le complete funzionalità esclusivamente in abbinata con un iPhone.

Mistero della… fede!

L’articolo Apple Watch domina il mercato degli smartwatch? Sembra di si! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.