Morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo

By Giuseppe F. Testa

Il grande CEO di Nintendo ha perso la sua ultima battaglia e ci ha lasciati per sempre, ad annunciarlo stanotte l’azienda stessa in un comunicato stampa.

Satoru Iwata, 55 anni, è deceduto l’11 luglio a causa dello stesso male (tumore alle vie biliari) che lo aveva tenuto lontano dall’E3 dell’anno scorso. Dopo un intervento chirurgico, era riuscito a tornare alla vita di tutti i giorni e ha preso regolarmente parte al Digital Event del recente E3 2015 (video in basso). Lavorava per Nintendo dal 1980 e nel 2002 la nomina a quarto presidente di una delle aziende video-ludiche più influenti.

La compagnia si è detta “profondamente amareggiata” da questa notizia, anche per il recente ritorno sulle scene di Iwata che sembrava far scongiurare il peggio, invece è arriva in queste ore la notizia dolorosa per fan e seguaci di Nintendo. A quanto si apprende, Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto reggeranno l’azienda fino a successive comunicazioni.

Chimera Revo esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai dipendenti, a tutti i fan Nintendo e a quanti si erano affezionati a questo splendido personaggio della scena video-ludica. Un pezzo di gaming moderno va via.

L’articolo Morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.