Windows 10 il 29 Luglio? Si, ma non per tutti

By Jessica Lambiase

windows-10-29-luglio

Ormai siamo agli sgoccioli: entusiasti, appassionati, insiders e curiosi hanno fatto partire il countdown per il 29 Luglio, data in cui sarà reso pubblico il rilascio stabile del nuovissimo (e si suppone ultimo) sistema operativo Microsoft Windows 10. Mancano soltanto poco più di tre settimane e in molti hanno già prenotato gratuitamente la propria copia del sistema operativo in attesa di metterci finalmente su le manine.

Ma ciò potrebbe non succedere, o almeno no il 29 Luglio.

Si, perché con un post ufficiale Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarà rilasciato in maniera graduale a partire dalla data dichiarata:

A partire dal 29 Luglio inizieremo a rilasciare Windows 10 per i nostri Windows Insiders. Da lì, inizieremo ad inviare le notifiche in scaglioni a chi ha effettuato la prenotazione, lentamente, a partire da quella data. Ed ogni giorno ascolteremo, impareremo ed aggiorneremo l’esperienza per tutti gli utenti Windows 10.

In poche parole ciò significa che i primi a ricevere l’aggiornamento il 29 Luglio saranno gli iscritti al programma Windows Insider, mentre tutti coloro che hanno prenotato l’aggiornamento dovranno attendere un po’ in più affinché Microsoft si accerti – almeno sulla carta – che la compatibilità tra il sistema operativo e l’hardware sottostante sia buona. L’aggiornamento, come già detto, sarà progressivo.

Se avete prenotato la vostra copia di Windows 10, vi invieremo una notifica quando il nostro lavoro confermerà che la vostra esperienza [d’uso] sarà ottima e quando Windows 10 sarà scaricato sul vostro sistema.

Anche se una decisione simile può far storcere il naso a molti, bisogna osservare che da parte di Microsoft si tratta di una scelta piuttosto saggia – e che potrà arginare lo spiacevole fenomeno di bug più o meno gravi fin dal day 0 dando il tempo a Microsoft di risolverli grazie al feedback di chi ha già ricevuto l’aggiornamento. Un’attesa che vale l’impresa, insomma!

L’articolo Windows 10 il 29 Luglio? Si, ma non per tutti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.