TIM, arrivano i rinnovi ogni 28 giorni anche per i vecchi clienti

By Jessica Lambiase

tim

Avete presente quella pratica degli operatori di ridurre la durata delle tariffe mensili da 30 giorni a 28 e calcolare l’addebito automatico di rinnovo in base a questa tempistica? L’avevamo vista già applicata sulle nuove tariffe di TIM, su quelle di Vodafone e per tutti i clienti di Wind e 3.

Un approccio conveniente che significa più soldi incassati dagli operatori, poiché gli utenti – mensilmente – si ritroveranno a rinnovare una tariffa con tre giorni d’anticipo rispetto alla tempistica precedente; è probabilmente questo il motivo per cui proprio l’operatore TIM ha deciso di rimodulare la tariffazione di alcune delle sue tariffe anche per i vecchi clienti (e non solo sulle nuove tariffe TIM Special), applicando il rinnovo ogni 28 giorni e non più ogni mese come succedeva in precedenza.

Non tutte le vecchie tariffe di TIM rifletteranno il cambiamento: ad esempio saranno soggette le vecchie TIM Special ma, a quanto pare, non i piani Tutto Compreso. Nell’SMS informativo, ricevuto dai clienti che saranno soggetti al cambio, è specificato che la modifica diverrà effettiva a partire dal 2 Agosto 2015. Sempre da quel giorno, inoltre, gli MMS costeranno 90 centesimi di euro. In più, per tutti coloro soggetti alle nuove condizioni, sarà possibile attivare una promozione che permetterà di chiamare gratuitamente la Domenica.

In poche parole, dal prossimo Agosto alcune vecchie tariffe TIM saranno rinnovate ogni 28 giorni e gli MMS aumenteranno ogni 40 centesimi. E se doveste essere in disaccordo con questa modifica, che tuttavia è già stata parzialmente applicata anche dagli altri operatori italiani, ricordate che trattandosi di una decisione proveniente dal solo operatore e che non richiede consenso esplicito dell’utente potrete, per legge, chiedere la rescissione del contratto senza incorrere in penali aggiuntive chiamando il numero 409162.

L’articolo TIM, arrivano i rinnovi ogni 28 giorni anche per i vecchi clienti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.