Line lancia il suo servizio di streaming musicale in Giappone

By Jessica Lambiase

line-music

Quando abbiamo parlato di Apple Music ci siamo chiesti se il futuro servizio musicale sarebbe riuscito, sgomitando, a farsi spazio tra i concorrenti della scena già esistenti – primo tra tutti Spotify. Ciò che non avevamo considerato, però, è che potessero arrivare anche altri autorevoli concorrenti ad abbracciare la scena dello streaming musicale, magari da un servizio forte di un’utenza prevalentemente giovanile.

E ciò è successo, anche se – per il momento – soltanto in Giappone: l’app di messaggistica Line ha inaugurato durante le scorse ore il suo servizio di streaming musicale, atto a mettere i bastoni tra le ruote a tutti i suoi concorrenti, sotto il nome di Line Music.

Il catalogo musicale di Line conta circa un milione e mezzo di brani di artisti giapponesi ed Internazionali, è disponibile sia per Android che per iOS e prevede esclusivamente piani a pagamento: per 1000 yen (circa 8 dollari) sarà possibile ascoltare musica senza limiti, mentre per la metà del prezzo sarà possibile usufruire di 20 ore di streaming. In tutti i casi, il servizio sarà gratuito per i primi due mesi. Gli utenti di Line potranno inoltre utilizzare il servizio di messaggistica della piattaforma per condividere tra loro brani e playlist.

L’obiettivo di Line – che conta già sul sostegno di Sony Music con a breve l’entrata anche di Universal – è quello di espandere la libreria musicale a 5 milioni di brani per la fine del 2015, fino a raggiungere i 30 milioni di brani entro il 2016. Considerando che soltanto Line (messaggistica) conta 58 milioni di utenti registrati in Giappone, è assolutamente possibile che Line Music esploda in un successo fulminante.

Come già detto il servizio sarà disponibile esclusivamente su dispositivi giapponesi. I concorrenti del resto del mondo possono ancora star tranquilli: l’azienda non ha al momento dichiarato nessun piano di espansione internazionale. Se risiedete in Giappone e siete interessati alle app, potrete scaricarle direttamente dai link in basso:

DOWNLOAD | Line Music per Android (Google Play Store)

DOWNLOAD | Line Music per iOS (Apple App Store)

L’articolo Line lancia il suo servizio di streaming musicale in Giappone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.