AIDA64 per iOS e Windows Phone è ufficiale e gratis

By Jessica Lambiase

c_AIDA64_iOS_Battery

Diverso tempo fa abbiamo messo sottosopra AIDA64, un celebre programma di benchmark, tweaking e diagnostica della software house FinalWire (già conosciuto precedentemente come Everest e prima ancora come ASMDemo) che accompagna fin dai tempi di MS-DOS i PC equipaggiati con i sistemi operativi di Redmond.

LEGGI ANCHE | Conosciamo AIDA64, un vero centro di controllo per il PC

E’ proprio per festeggiare il ventennale di quella che ormai è diventata un’autentica suite di diagnostica che FinalWire ha rilasciato la versione mobile di AIDA64 anche per iOS e Windows Phone (Windows Mobile). E, cosa ancora più importante, l’app sarà gratuita per entrambe le piattaforme!

c_AIDA64_iOS_Device
c_AIDA64_iOS_MainScreen
c_AIDA64_iOS_Network
c_AIDA64_iOS_OS
c_AIDA64_iOS_Processor
c_AIDA64_iOS_Report
c_AIDA64_iOS_Sensor1
c_AIDA64_iOS_Sensor2

L’interfaccia grafica segue lo stile nativo del sistema operativo su cui è installata, affinché l’utente non trovi problemi con il suo utilizzo e possa rapidamente adattarsi per ottenere il meglio dal programma.

Queste applicazioni completano l’offerta mobile di AIDA64, e noi speriamo che questo strumento possa diventare popolare tra gli utenti iOS e Windows Phone al pari di quanto lo è tra gli utenti Android. L’app Android è stata scaricata oltre 160.000 volte dal rilascio ufficiale, avvenuto ai primi di Marzo

ha affermato Tamás Miklós, capo sviluppatore presso FinalWire.

Sono passati esattamente 20 anni da quando abbiamo iniziato lo sviluppo di AIDA64, ed abbiamo fatto molta strada dalla prima edizione, al tempo disponibile solamente per DOS. Al pari di quanto è stato realizzato nelle passate due decadi, continueremo a fare del nostro meglio per seguire le innovazioni tecnologiche e per offrire ai nostri utenti gli strumenti più accurati per gestire l’hardware e il software dei propri PC

L’app per iOS richiede iOS 7.0 o superiori ed è reperibile gratuitamente sull’App Store; l’app per Windows Phone, installabile sia su Windows Phone 8.1 che su Windows 10 Mobile Preview, è ugualmente gratuita; entrambe le applicazioni sono per il momento disponibili soltanto in lingua inglese.

c_shot1
c_shot2
c_shot3
c_shot4
c_shot5
c_shot6

Bisogna comunque sottolineare che FinalWire ha già pianificato un aggiornamento della versione per Windows Phone, che trasformerà l’app da nativa per la piattaforma mobile a “Universal App”, rendendola così in grado di funzionare non soltanto su tutti i PC dotati di Windows ma anche sugli smartphone Windows 10 Mobile, sui tablet Windows 10, sulle Xbox e sull’HoloLens.

Ricordando che AIDA64 era già disponibile anche per Android, potrete scaricare l’app per la vostra piattaforma mobile preferita direttamente dal link in basso:

DOWNLOAD | AIDA64 per Android (Google Play Store)

DOWNLOAD | AIDA64 per iOS (Apple App Store)

DOWNLOAD | AIDA64 per Windows Phone (Windows Phone Store)

L’articolo AIDA64 per iOS e Windows Phone è ufficiale e gratis appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.