Una nuotata nell’oceano…con Google Street View

By Manuel Baldassarre

Big G, specialmente negli ultimi anni, ha letteralmente messo i suoi occhi sul mondo grazie ai servizi offerti da Street View – di Google Earth e Google Maps. Questo immenso lavoro, però, non ha mai avuto come scopo quello di mandarci nella giusta direzione o riportarci a casa con la via più breve. Il vero scopo è sempre stato quello di portarci in posti mai visti o sconosciuti. Spesso è stato utilizzato anche per scopi “pubblicitari” se pensate a quando Street View ci portò sulla Quantum of the Seas, una delle navi da crociera più hi-tech al mondo. Oppure quando venne utilizzato per scopi ben più nobili, come la rilevazione di fughe di gas, spesso difficili da individuare se scoppiate – appunto – in posti rari da notare.

Ma tralasciando questo, le telecamere di Google ci hanno portato nei posti più belli ed inesplorati della Terra come nel deserto Arabico e, questa volta, hanno pensato in grande e se la terra ferma era un posto già inesplorato, allora il mondo subacqueo ci avrebbe sbalordito. E’ così che possiamo ammirare fondali come il Lago di Loch Ness e nuotare assieme alle balene delle Isole di Cook o con i pesci pappagallo sulle coste di Bali o, ancora, una passeggiata sulle spiagge delle Samoa Americane.

Leggi anche| Google Street View: le foto più strane!

L’articolo Una nuotata nell’oceano…con Google Street View appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.