Facebook permette di inserire GIF animate in stati e commenti

By Jessica Lambiase

Selezione_019

Sembra ieri quando tanti piccoli Facebooknauti usavano piccoli trucchetti e workaround per inserire sul social network immagini GIF animat… ah no, aspettate, ciò succedeva effettivamente fino a ieri.

Si, perché a partire da oggi il social network di Mark Zuckerberg, dopo (si crede) anni di attente riflessioni e qualche piccolo tentativo passato di introdurre gradualmente la funzionalità, ha deciso di concedere ai suoi utenti in via definitiva la possibilità di utilizzare immagini GIF per stati personali (o di pagine, o di gruppi) e commenti, come testimonia lo screenshot in basso:

L’immagine animata si distingue grazie alla dicitura “GIF” con intorno un cerchio tratteggiato: in alcuni casi l’immagine sarà riprodotta automaticamente, in altri casi bisogna invece cliccare su di essa con il mouse per avviarne la riproduzione. E’ possibile visualizzare le GIF animate in maniera del tutto analoga anche tramite Facebook per Android.

20150529075841

Inserire una GIF animata su Facebook, che sia in un commento o in uno stato, è estremamente semplice: basta incollare il link dell’immagine nella casella di testo ed il gioco è fatto! Si, perché le GIF possono essere inserite soltanto tramite link e non caricate direttamente su Facebook (in stati né in commenti) come si fa per le immagini “statiche”.

Non allarmatevi se inizialmente non sarete in grado di visualizzare né inserire le GIF direttamente sul vostro news feed o nei commenti: la funzionalità è a rilascio graduale e potrebbero volerci anche alcuni giorni affinché sia propagata a tutti gli utenti di Facebook.

L’articolo Facebook permette di inserire GIF animate in stati e commenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.