Landit: atterriamo su altri pianeti e comete con Android

By Giuseppe F. Testa

Landit

Non sono molti i giochi spaziali in grado di coinvolgere il sottoscritto, ancor di più se tali giochi sono disponibili su mobile dove il gameplay inevitabilmente è spesso una limitata copia del buon caro Space Invaders.

Ma un gruppo di volenterosi sviluppatori italiani sono riusciti a sorprendermi in meglio, realizzando un gioco completo gratis (e senza alcun tipo di pubblicità!) per i nostri dispositivi Android.

Landit – Space Lander

Landit è un gioco bidimensionale in cui dovremo effettuare degli atterraggi (il più possibile accurati) su svariati tipi di pianeti, asteroidi, comete, evitando durante la discesa di cadere in altri punti della superficie o evitando ostacoli in volo. Per muovere la navicella useremo l’accelerometro dello smartphone (inclinandolo inclineremo il lander) mentre con il tap sullo schermo rallenteremo la discesa libera attivando i booster (possiamo tenerlo premuto per una spinta maggiore).

Ogni corpo celeste dispone di diversi punti di atterraggio, alcuni più semplici altri più difficili da raggiungere: atterrare su tutti è una sfida per qualsiasi vero astronauta.

Prima di ogni missione avremo un pannello informativo con gravità (importante per capire la velocità di discesa) più un quadro dei punti d’atterraggio possibili.

Al momento sono disponibili solo 5 livelli, ma il gioco presto riceverà nuovi livelli per un’esperienza di gioco ancora più ampia.

Il gioco dispone anche di un’interessante sfida a tempo: atterrando nel punto indicato in meno del tempo segnalato in tutti i livelli riceveremo una ricompensa, un livello bonus segreto (e sono onesto, ancora non sono riuscito a sbloccarlo).

Un gioco piacevole e divertente, adatto sia ai casual gamer sia agli utenti desiderosi di battere ogni record. Da ammirare l’assenza di qualsiasi banner pubblicitario: il gioco è gratis per davvero! Solo per questo io vi consiglierei di scaricarlo per supportare questi bravi sviluppatori italiani (il gioco è solo in inglese ma è talmente facile da gestire da non necessitare di alcuna traduzione).

DOWNLOAD | Landit – Space Lander

L’articolo Landit: atterriamo su altri pianeti e comete con Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.