iFreeUp: come liberare spazio su iPhone e iPad

By Giuseppe F. Testa

liberare spazio su iPhone

Da appassionati dei prodotti della casa di Cupertino sabbiamo che lo spazio interno dei dispositivi iOS non è espandibile, quindi o si punta sui tagli con capienza più alta (spendendo molto di più) o bisogna in qualche modo agire per eliminare i file spazzatura e spostare i file multimediali di grandi dimensioni, Senza dimenticare che i file spazzatura nascosti e le foto cancellate sono ancora recuperabili con strumenti appositi e possono risultare a potenziale rischio per la privacy del possessore.

In questa preview vi presentiamo il programma giusto per qualsiasi possessore di iPhone o iPad utile a liberare spazio.

iFreeUp: liberare spazio su iPhone e altri dispositivi Apple

iFreeUp è un programma per Windows targato IOBit (azienda famosa per i suoi tool di pulizia ed ottimizzazione) che si prefigge come scopo quello di liberare la memoria interna dai file spazzatura, gestire i file e trasferirli sul PC e tutelare la privacy sul dispositivo con un solo clic.

NOTA BENE: l’app necessita della presenza di iTunes sul PC per poter lavorare correttamente.

Appena installata e aperta l’app avremo due schermate selezionabili: la prima, Scansione Veloce, permette di effettuare un controllo dei file inutili da cancellare più una scansione privacy alla ricerca di dati sensibili e di foto cancellate ma ancora indicizzate nel file system.

Al termine della scansione veloce avremo una schermata utile a capire cosa verrà cancellato dal dispositivo (un valido sistema di sicurezza per prevenire cancellazioni non desiderate).

3. Quick Clean-Finito

Nella seconda schermata di iFreeUp, Gestione File, potremo esportare foto, video, musica, libri, app e podcast tra i dispositivi e il computer, così da conservare i dati personali sul PC in maniera indipendente da iTunes.

6. Gestione File

iFreeUp è uno strumento facile da usare ed efficace per mantenere iPhone, iPad, e iPod Touch “puliti” recuperando molto spazio occupato da file inutili, specialmente per i dispositivi con meno di 32 GB di memoria.

Il programma è disponibile gratuitamente, ma è possibile acquistare una versione PRO che integra un sistema di eliminazione foto e dati sensibili ancora più efficace (a passaggio multiplo).

Sovrascrittura dati sicura

Per scaricare la versione gratuita del programma e informarsi sulla versione a pagamento basta seguire il link proposto in basso.

LINK | iFreeUp

L’articolo iFreeUp: come liberare spazio su iPhone e iPad appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.