Chrome per Android non supporterà le estensioni

By Gaetano Abatemarco

chrome-android

Vedendo i perfezionamenti che Google sta apportando alle sue app Android al fine di renderle sempre più simili alle sue controparti web o desktop, viene semplice pensare che anche il browser Google Chrome per Android potrebbe un giorno molto prossimo ricevere il supporto alle estensioni.

Sarebbe una funzionalità voluta ed apprezzata da numerosissimi utenti, che si ritroverebbero a poter utilizzare le loro Chrome App preferite e le estensioni più utili anche sul proprio dispositivo Android, senza praticamente dover mai toccare il computer.

Tuttavia è bastata una sessione AMA (Ask Me Anything) tenuta da un membro del team di Google Chrome durante la giornata di ieri a smontare le illusioni dei più speranzosi: secondo quanto dichiarato, infatti, al momento “non ci sono piani” per aggiungere alla versione mobile del browser il supporto alle estensioni.

Non abbiamo piani per l’aggiunta del supporto alle estensioni sul cellulare. Non siamo stati in grado di far sì che una cosa del genere su mobile possa portare ad una buona esperienza utente.

Questa è comunque da considerarsi una risposta-non-risposta, in quanto – pur affermando chiaramente che questo supporto non arriverà – Google non ha chiaramente definito i problemi materiali che il supporto alle estensioni provocherebbe su Chrome per Android. A questo punto sorge spontanea la domanda: non è che Google è spaventata dagli ad-blocker, che se installati anche su mobile potrebbero trasformarsi una piccola tragedia per gli introiti del big di Mountain View?

Che sia questa l’esperienza utente non buona che Google non vuole fornire ai suoi utenti?

L’articolo Chrome per Android non supporterà le estensioni appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.