Handwriting Input: la scrittura a mano libera secondo Google

By Manuel Baldassarre

Handwriting-input

Handwriting Input è la prova di tutti gli sforzi fatti da Google per migliorare la propria tastiera Android a renderla fluida e sempre elegante. Più in particolare l’attenzione di Google, stavolta, si è focalizzata sulla scrittura a mano libera, sviluppando un’applicazione ottimizzata per essere altrettanto comoda ed intuitiva sia se utilizzata con il classico pennino sia con le dita. Google, quindi, ha letteralmente sfidato se stessa – pensate che l’applicazione è già disponibile per 82 lingue diverse – lavorando sulla possibile grafia (più o meno terribile che sia) di ognuno di noi.

Leggi anche | Gestire, riascoltare o eliminare le ricerche vocali di Google Now

Un lavoro davvero enorme insomma ma che ha dato i frutti ben sperati. Inoltre sarà possibile inviare feedback della nostra grafia al cloud di Google e la tastiera imparerà letteralmente dalla nostra scrittura, rendendo la previsione del testo sempre più precisa, un po’ come succede con la nostra voce imparata dai comandi vocali impartiti con “OK Google”. Handwriting Input è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed è installabile sia su tablet che su smartphone con almeno sistema operativo Android 4.0.3 Jelly Bean. I feedback degli utenti che hanno già avuto modo di provarla è chiaro: l’applicazione è sorprendente e, allo stesso tempo, elegante e divertente. Ancora più elogiata è la previsione del testo che, a detta di qualcuno, riesce a prevedere in maniera eccellente anche una grafia volutamente difficile da interpretare… e poi, devo dirlo, riesce a capire anche la mia di grafia!

Download | Google Scrittura a mano libera da Google Play Store

L’articolo Handwriting Input: la scrittura a mano libera secondo Google appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.