GTA V, nuove indiscrezioni: 7 DVD per la versione ‘retail’?

By Giacomo Montalti

gta5

Benchè la prima versione del gioco sia uscita nel lontano 2013, GTA V – l’ultimo capitolo della saga della famosa Rockstar Games disponibile a breve anche su PC – potrebbe essere contenuto su ben 7 DVD diversi! Dopo aver fatto slittare la data di uscita dal 27 Gennaio al 24 Marzo, il rilascio del titolo per PC è stato nuovamente posticipato al 14 Aprile; probabilmente sarà proprio questa la giornata in cui giocare a GTA V su PC sarà uno degli argomenti più chiacchierati in rete, a patto di avere un computer moderatamente prestante.

LEGGI ANCHE | GTA V per PC, svelati i requisiti minimi

Dopo la notizia di questi giorni sul pre-download del gioco in versione digitale, che raggiunge una dimensione di circa 65 GB (ai quali aggiungere poi le eventuali patch di correzione successive) si aggrega anche l’indiscrezione sulla versione fisica, che verrà recapitata a breve a chi ha preordinato il videogame: è comparsa su Reddit la foto del cofanetto contenente ben 7 diversi DVD scattata probabilmente da un utente Russo, visto l’upload su VK.com.

A confermare l’ipotesi anche un tweet contenente un’altra foto, questa volta a una pila di cofanetti pronti ad essere aperti e installati:

LINK | Cofanetti di GTA V pronti a partire!

La dimensione del gioco non è clamorosa di certo, come potete ben ricordare molti altri giochi di elevate dimensioni hanno preceduto Gran Theft Auto, come i 50 GB di Titanfall o i 44 GB di Wolfenstein: The New Order. Se al posto dei DVD fossero stati usati BluRay il numero di dischi si sarebbe ridotto a 2, ma quest’ultima tecnologia non è ancora così diffusa come si pensa – quanti PC sono dotati di lettore BluRay oltre alla fascia High End?

Non è una novità che i giochi di nuova generazione e in particolare gli openworld abbiano richieste molto esose in termini di spazio: può questa essere considerata una svolta nel mondo videoludico? E se il prossimo gioco triplaA fosse distribuito proprio tramite BluRay?

In aggiunta il sito tedesco gamestar.de ha pubblicato ulteriori indiscrezioni sull’attesissimo videogioco: tra le tante, è stato confermato che il gioco non include un sistema di blocco per chi non è connesso, ma basterà attivarlo la prima volta tramite registrazione al SocialClub per poter godere anche della modalità offline singleplayer.

La connessione, tuttavia, diventa fondamentale se vogliamo però giocare in modalità multiplayer online.

VIA

L’articolo GTA V, nuove indiscrezioni: 7 DVD per la versione ‘retail’? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.